Data simbolo

Zaia si vaccina mercoledì: "Un veneto su due ha ricevuto almeno una dose"

Resta il problema della scarsità di vaccini. E sui turisti il Governatore conferma: "Se avranno bisogno della seconda inoculazione, noi siamo pronti".

Zaia si vaccina mercoledì: "Un veneto su due ha ricevuto almeno una dose"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un veneto su due ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino. E Zaia, nella fascia 50-59, la riceverà domani, mercoledì 12 maggio.

Zaia si vaccina domani, mercoledì


Oggi, martedì 11 maggio 2021, per il Veneto sarà un giorno simbolico nella battaglia contro il Covid. Già perché, come ha confermato ieri, lunedì, il presidente della Regione, Luca Zaia, a margine dell'inaugurazione del nuovo maxi  hub vaccinale a Villorba, si supereranno i 2 milioni e 100mila inoculazioni: ovvero, un veneto su due avrà ricevuto almeno una dose di vaccino.

E tra gli abitanti della fascia 50-59 che a brevissimo riceveranno la prima dose, ci sarà proprio lui, il Governatore, che ha annunciato che si vaccinerà domani, mercoledì 12 maggio 2021.

"Andrò a Godega, mi sono prenotato come tutti - ha confermato Zaia - Ho provato a registrarmi alle 16 ma mi sono 'impiantato' poi sono riuscito alle 18 da cellulare. Ho fatto tutto autonomamente, qui non ci sono privilegi".

Anche sui criteri di prenotazione e somministrazione, il presidente ha aperto alla possibilità di cambiare strategia abbandonando il criterio delle fasce d'età per consentire un "liberi tutti", vale a dire una prenotazione senza limiti.

"Siamo anche pronti a somministrare le seconde dosi a chi trascorrerà le vacanze estive nella nostra regione - ha confermato il Governatore - L'unico neo, rispetto alle potenzialità della nostra macchina organizzativa, è che i vaccini non bastano".

Seguici sui nostri canali