Top News
Più di 100 interventi dei soccorritori

Weekend segnato dal maltempo nel rodigino, lungo il Brenta e nel padovano

A partire dalle 15 di oggi, lunedì 5 luglio 2021, la situazione dovrebbe migliorare.

Weekend segnato dal maltempo nel rodigino, lungo il Brenta e nel padovano
Top News 05 Luglio 2021 ore 10:03

Era stato annunciato, nelle ore precedenti all'inizio del fine settimana. E puntuale come un orologio svizzero è arrivato: il maltempo ha colpito il Veneto portando allagamenti e disagi nelle province di Venezia, Rovigo e Padova, con le strade che, in qualche caso, si sono trasformate in veri e propri fiumi. (Foto di copertina da Sei di Rosolina Se pubblicata da Riccardo Celio).

Weekend segnato dal maltempo nel rodigino, lungo il Brenta e nel padovano

Oltre 100 gli interventi di Protezione civile e Vigili del fuoco tra Rosolina, Abano e Monselice e lungo la Riviera del Brenta. Ma non solo. Anche il Lido di Venezia è stato "travolto" dai temporali.

"Un temporale intenso tra Padova e Venezia ha provocato oltre 70 allagamenti segnalati ai #vigilidelfuoco in particolare a sud ovest di Padova, nella riviera del Brenta, a Piove di sacco e cintura di Mestre - questo il post dell'assessore regionale Gianpaolo Bottacin - Segnalazioni anche da Chioggia e al Lido. Si registrano anche alberi pericolanti. I volontari di della #Protezione_Civile stanno operando nei vari comuni interessati dagli eventi meteo (oltre 30 squadre e 140 volontari nella sola Provincia di Padova)".

Allagamenti e piante pericolanti: tutti i comuni più colpiti nel Padovano e nel Veneziano

LEGGI QUI: Maltempo Padova e provincia, numerosi allagamenti e piante pericolanti

Le previsioni del tempo, dunque, si sono rivelate attendibili. In particolare venivano segnalati: Allerta Gialla per Alto Piave (BL); Allerta Arancione per Piave Pedemontano (BL-TV); Allerta Arancione per Alto Brenta – Bacchiglione -Alpone (VI-BL-TV-VR); Allerta Arancione per Adige- Garda e Monti Lessini (VR); Allerta Arancione per Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR); Allerta Arancione per Basso Brenta – Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV); Allerta Arancione per Basso Piave - Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD); Allerta Arancione per Livenza - Lemene e Tagliamento (VE-TV).