Vigile multa farmacista perché senza guanti per i clienti, uno di loro: "Gliela pago io"
"Alle persone che vengono chiamate angeli e trattate poi come zerbini, la solidarietà va dimostrata con i fatti".
Un farmacista è stato multato dai vigili perché non aveva i guanti da mettere a disposizione dei clienti. Inutili le proteste del professionista riguardo alla difficoltà estrema di recuperare tali presidi di sicurezza. E' successo una decina di giorni fa a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. La sanzione è stata di 280 euro e il farmacista ha già annunciato che farà ricorso.
Solidarietà dai clienti
Ma c'è un seguito inaspettato. Il dottore ha, infatti, postato due messaggi di vicinanza ricevuti da alcuni clienti dopo la disavventura.
“In questa domenica di Pasqua auguro a lei tutto il bene che merita, le auguro di poter riabbracciare presto i suoi ragazzi, le auguro di trovare sempre la forza e il coraggio necessario ad affrontare il calvario che ogni giorno le si presenta davanti”, recitava uno.
“Mi offro di pagarle la multa”
Più sorprendente era invece un altro.
“Egregio dottore, le scrivo queste righe per chiederle il favore di lasciare che sia io a pagare la sua sanzione, non perché lei non ne abbia le possibilità, ma semplicemente perché alle persone che ogni giorno rischiano la propria vita, alle persone che vengono chiamate angeli e trattate poi come zerbini, alle persone coraggiose e silenziose, insomma alle persone come lei, la solidarietà va dimostrata con i fatti e non solo con le belle parole – recitava il testo inviato all’esercente – Sono a Sua disposizione. Buona vita e immensamente grazie per la sua opera”.