Comunità indiana

Variante Delta nel trevigiano, isolati 12 casi: "Focolaio sotto controllo"

Il cluster partito da un'azienda: lavoratori tornati dall'India hanno contagiato i colleghi che poi se lo sono portati a casa.

Variante Delta nel trevigiano, isolati 12 casi: "Focolaio sotto controllo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Focolaio di variante Delta (indiana) a Ormelle, nel trevigiano, isolati 12 casi. Situazione ora sotto controllo e costantemente monitorata dall'Ulss2.

Variante Delta nel trevigiano, focolaio sotto controllo

Sono una dozzina, come riporta Prima Treviso, i casi di variante Delta isolati nella comunità indiana di Ormelle, su un totale di circa 50 registrati in tutto il Veneto, che vengono costantemente monitorati dall'Ulss2 Marca Trevigiana.

Ieri, mercoledì 16 giugno 2021, del cluster trevigiano ha parlato nel consueto punto stampa da Marghera anche la dottoressa Ricci, direttrice dell'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie:

"Sono stati coinvolti diversi nuclei familiari a partire da un episodio in un'azienda del territorio, dove con ogni probabilità lavoratori stranieri, tra cui anche degli indiani, sono venuti in contatto con personale infetto rientrato proprio dall'India.

Da lì il contagio si è esteso a livello dei nuclei familiari raggiungendo circa una ventina di positivi alla variante indiana, ma è stata prontamente tracciato e contenuto con tamponi e quarantena dall'Azienda sanitaria locale. E ora il focolaio si sta spegnendo, tanto che martedì è stato riscontrato un solo nuovo caso di positività".

Seguici sui nostri canali