Bilancio

Vaccini, Veneto sperimenta chiamata senza prenotazione

Ieri il sopralluogo del Governatore nel Trevigiano: "Con questi ritmi si potrebbe puntare a vaccinare tutti coloro che lo vogliono in 136 giorni".

Pubblicato:
Aggiornato:

A dirlo il Presidente della Regione, Luca Zaia che ha fatto visita ieri mattina, domenica 28 marzo 2021, al Vax Point di Godega Sant’Urbano.


Vaccini, Veneto sperimenta chiamata senza prenotazione

Da Prima Treviso

La sperimentazione sta dando ottimi risultati. La vaccinazione con accesso diretto si sta confermando una valida soluzione, che andrà ad affiancare il portale per le prenotazioni”.

A dirlo il Presidente della Regione, Luca Zaia che ha fatto visita ieri mattina, domenica 28 marzo 2021, al Vax Point di Godega Sant’Urbano. Regolare e ordinato l’afflusso anche negli altri tre punti vaccinali di Villorba, Riese e Oderzo, dove si è svolta la vaccinazione dei nati nel 1936 e degli eventuali accompagnatori conviventi over 65.

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona. Zaia: "Ottimi risultati"

Il Governatore si è recato proprio ieri mattina a compiere una visita al centro vaccinale di Godega S. Urbano, in provincia di Treviso, nel giorno in cui l’Ulss 2 Marca Trevigiana ha effettuato la sperimentazione della chiamata dei nati nel 1936, con appuntamento di un’ora per ogni singolo mese di nascita.

Zaia si è intrattenuto con gli operatori sanitari, ai quali ha rivolto il ringraziamento e i complimenti per il lavoro svolto che sabato, nelle quattro sedi vaccinali dell’Ulss, ha permesso di erogare 5.079 vaccini.

“Con questi ritmi, se i vaccini promessi arriveranno tutti nei tempi previsti– ha detto Zaia – si potrebbe puntare a vaccinare tutti coloro che lo vogliono in 136 giorni”.

Vax day Treviso, la sperimentazione con accesso diretto funziona. Zaia: "Ottimi risultati"

Il Governatore si è poi intrattenuto con i cittadini che, via via, giungevano al punto vaccinale riscontrando, all’uscita di chi aveva ricevuto il vaccino, una soddisfazione generalizzata sul metodo sperimentale adottato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana.

Seguici sui nostri canali