Bassano del grappa

Un sabato da Leon(i): spot per rivendicare l'autonomia a mille giorni dal referendum - VIDEO

L'iniziativa promossa da Ilaria Brunelli, capogruppo di maggioranza a Bassano. E la bimba dice: "El me futuro xe ne le vostre man"

Pubblicato:
Aggiornato:

Lo spot girato ieri a Bassano con l'apertura del Gonfalone e le voci dei venti che rivendicano l'autonomia votata nel 2017 al referendum.

Ieri il raduno per lo spot

"El me futuro xe ne le vostre man": 1.000 giorni senza autonomia. Già, senza quell'autonomia che il 22 ottobre del 2017, ormai, con oltre 2 milioni di voti espressi nell'apposito referendum, i veneti hanno detto espressamente di volere. Ieri, sabato 18 luglio 2020, a mille giorni esatti dal quel categorico pronunciamento, ancora nessuna risposta concreta. Ed ecco che allora, proprio in coincidenza con il poco "lusinghiero anniversario", è stato organizzato a Bassano del Grappa un ritrovo finalizzato ad attirare nuovamente l'attenzione sulla causa autonomista veneta.

L'ideatrice dell'iniziativa: la "Pulzella del Leon"

Come? Semplice, attraverso un video spot promosso da Ilaria Brunelli, la Pulzella del Leon, capogruppo di maggioranza proprio in Consiglio comunale a Bassano.

"Cittadini comuni, famiglie, giovani, professionisti... hanno realizzato questo spot per tornare ad accendere un riflettore su un tema fondamentale per il nostro futuro", ha scritto Brunelli.

L'apertura del Gonfalone di San Marco

E protagonisti dello spot, della durata di 60 secondi, sono stati proprio i veneti che - momento clou del raduno e del video - hanno srotolato un enorme gonfalone di San Marco, descritto dagli organizzatori come "il più grande esistente oggi al mondo". A chiudere il filmato una bambina che recita una frase già diventata virale sui social di marca autonomista e non solo: "El me futuro xe ne le vostre man".

Seguici sui nostri canali