Ancora grave la turista travolta da un furgone mentre prendeva il sole in spiaggia
E' stata trasportata in elisoccorso a Ivrea la 59enne piemontese che due settimane fa si trovava in vacanza coi nipotini quando è accaduto l'imponderabile.
Insomma, te ne stai lì tranquillamente a prendere il sole su una spiaggia libera quando ti piomba improvvisamente addosso un furgone fuori controllo, senza conducente. Incredibile.
Travolta da un furgone fuori controllo
Eppure è quanto accaduto realmente a Gabriella Arzenton, la turista piemontese di 59 anni protagonista di un incidente assurdo lungo il litorale di Varazze, in Liguria, tristemente salito anche agli onori delle cronache nazionali.
La donna, originaria di Borgofranco di Ivrea (Torino), è ancora grave: ieri, martedì 16 giugno 2020, è stata trasferita in elisoccorso dall’ospedale San Paolo di Savona a quello della sua città d'origine. Le sue condizioni sono ancora gravi (in Liguria è già stata sottoposta a due interventi chirurgici), a distanza ormai di quasi due settimane da quel maledetto venerdì 5 giugno 2020 in cui s'è verificata la tragedia.
Stava prendendo il sole in spiaggia
La signora, in vacanza coi nipotini (che per fortuna al momento del fatto si trovavano sul bagnasciuga e non hanno assistito direttamente alla scena) è stata investita dal furgone del titolare di un vicino stabilimento balneare, che forse era stato lasciato senza freno a mano (oppure il freno di stazionamento potrebbe essersi guastato) e che si è mosso su una rampa in leggera pendenza che porta alla spiaggia.
La turista era in vacanza coi suoi nipotini
La donna stava prendendo il sole sdraiata sul suo asciugamani. Il tratto di spiaggia libera in quel punto è stretto fra due grossi stabilimenti balneari: una sottile lingua di sabbia che, come vedete dall'immagine seguente, viene spesso rapidamente affollata dai bagnanti. Il furgone senza controllo ha cominciato a muoversi fino ad arrestare la propria corsa proprio contro la 59enne, che comunque al momento non ha mai perso conoscenza. Una volta in ospedale poi le condizioni sono precipitate e s'è resa necessaria un'operazione d'urgenza.