Negozi "riabilitati"

Torna a essere legale la vendita di Cannabis Light?

Come prima il principio attivo (il Thc) dovrà essere inferiore allo o,5%.

Torna a essere legale la vendita di Cannabis Light?
Pubblicato:
Aggiornato:


A maggio del 2018 l'allora vicepremier Matteo Salvini aveva iniziato la sua crociata contro la Cannabis Light (nel video qui sopra le reazioni degli operatori in quel particolare momento).

Cannabis Light torna legale

E di conseguenza il Ministro dell'Interno s'era scagliato a cascata contro tutti quei negozi o coltivazioni che negli ultimi anni erano proliferate in tutta Italia. La faccenda era arrivata anche in Cassazione con i giudici che ne avevano vietato la vendita.

I negozi tirano un sospiro

Un emendamento dei 5 Stelle approvato alla Camera ha ri-regolarizzata la vendita e la produzione di cannabis. I tanti produttori che, in oltre un anno, si erano visti sequestrare le piantagioni ora possono tirare un sospiro di sollievo? Quasi, perché poi al Senato l'emendamento è stato bloccato.

Thc dovrà essere sotto lo o,5%

Si vedrà se la situazione si sbloccherà. Non dovesse cambiare nulla, come prima il principio attivo (il Thc) dovrà essere inferiore allo o,5%. Un commercio quello dei prodotti contenenti cannabis light che frutterà allo Stato circa  500milioni all’anno, gettito frutto dell’aliquota sulla vendita.

Seguici sui nostri canali