Start up inventa la video-visita tra medico e pazienti Covid: IL FILMATO
In meno di due mesi al servizio si sono iscritti più di 2.500 medici.
Le video-visite irrompono in questo momento di emergenza sanitaria. Veloci e sicure nell'ottica di limitare i contagi. Un servizio che è frutto dell'intuizione di una start up italiana "Pagine Mediche", apprezzata e citata come esempio anche all'estero. Una rivoluzione nel rapporto tra medico e paziente.
"Questa start up connette medici e pazienti a distanza, consentendo di scambiarsi dati in sicurezza".
Così Roberto Ascione, fra i massimi esperti al mondo di digital health .
ACCENDI L'AUDIO E ASCOLTA IL SERVIZIO:
Le video-visite ai tempi del Covid-19
Il sistema è gratuito, inserito anche sul sito solidarietà digitale dell'Agid.
E' sufficiente che il medico di famiglia si registri sulla piattaforma e inviti il paziente che necessita di monitoraggio. A questo punto il paziente compilerà tutti i giorni il diario relativo ai suoi sintomi: tosse, febbre e affini. Il medico avrà così modo di avere sotto mano i dati aggiornati dei suoi assistiti, evitando il giro di chiamate di routine per raccogliere informazioni. Se lo specialista dovesse notare dei parametri fuori norma può videochiamare il paziente e valutare interventi più importanti.
La medicina del futuro è digitale
In meno di due mesi al servizio si sono iscritti più di 2.500 medici, che si è rivelato utilissimo per la gestione dei pazienti con sintomi da Covid-19. La medicina del futuro si servirà sempre più del digitale, che sarà lo strumento che connetterà l'ospedale con il territorio e con il paziente, tutti questi sistemi interagiranno per dare il migliore tipo di accesso alla cura al paziente.