“Il tuo aiuto è prezioso”

Raccolta fondi di Regione Lombardia: "Quasi raggiunti i 100 milioni"

Sostenuta con forza anche dal nostro Gruppo Netweek, prosegue senza soste giorno dopo giorno.

Raccolta fondi di Regione Lombardia: "Quasi raggiunti i 100 milioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo vicinissimi al traguardo dei 100 milioni di euro! “Il tuo aiuto è prezioso” questa settimana ha superato i 96,9 milioni di euro. Un risultato straordinario. La raccolta fondi lanciata da Regione Lombardia - e sostenuta con forza anche dal Gruppo Netweek - prosegue senza soste giorno dopo giorno.

Raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso”

La cifra comprende i contributi raccolti sul c/c regionale (ben 52 milioni, a venerdì 10 aprile) grazie alla generosità di oltre 32 mila cittadini e i versamenti raccolti direttamente da Ats, Asst e Irccs (altri 44,9 milioni, sempre a venerdì 10 aprile).

Un risultato che conferma una volta di più la generosità dei lombardi e la voglia di testimoniare la loro forte vicinanza alle istituzioni, ai medici e agli infermieri che sono in prima linea in questa emergenza sanitaria.

“Si tratta di un risultato inimmaginabile - ci ha detto il governatore Attilio Fontana - Non abbiamo avuto grandi donazioni, ma tanti contributi che dimostrano la generosità della nostra gente. Sono orgoglioso di far parte del popolo lombardo, una comunità fatta di persone che sanno stare insieme e disponibili a sostenere chi è più in difficoltà. Davvero una grande testimonianza di generosità, di altruismo e di solidarietà”.

Netweek con Regione Lombardia

La raccolta fondi è sostenuta con forza e entusiasmo anche dal gruppo Netweek, guidato dall’Ad Alessio Laurenzano che, da quanto è decollata l’iniziativa, ha messo a disposizione una pagina di Adv su tutti i 29 settimanali cartacei lombardi e banner sui 16 portali lombardi.

Come è noto, la raccolta fondi è stata avviata per sostenere le attrezzature sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo la durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19. Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazione necessarie alle strutture sanitarie. A questi 96,9 andrebbero poi aggiunti quelli raccolti per il nuovo ospedale Fiera Milano City, con la collaborazione della Fondazione Comunitaria Milano Città (Fondazione Cariplo) che ha raggiunto i 23,8 milioni.

Seguici sui nostri canali