Inaccettabile

Piccione dipinto di rosa per svelare il sesso della figlia in arrivo: l'animale muore per le inalazioni tossiche

Il volatile è morto dopo una settimana di atroci sofferenze per il divertimento di pochi minuti di una coppia e dei suoi amici

Piccione dipinto di rosa per svelare il sesso della figlia in arrivo: l'animale muore per le inalazioni tossiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gender reveal è diventato una moda. Ma alle volte trascende nell'ultra trash e finanche nel danno ambientale. E' il caso di questo episodio - che non è l'unico - in cui alcuni piccioni sono stati tinti di rosa per svelare al mondo il sesso della bambina in arrivo. Peccato che uno dei volatili sia morto per le inalazioni tossiche della vernice. E la coppia è stata travolta dalle critiche.

Piccione dipinto di rosa per svelare il sesso del bambino

Il gender reveal è una moda che - come tante - arriva dagli Stati Uniti e nasce nel 2008 da una influencer,  Jenna Karvunidis, che nel 2008 organizzò un party per far conoscere a tutti il sesso del nascituro. Solitamente si fa dopo il primo trimestre di gravidanza, più spesso dopo la morfologica, quando mamma e papà hanno la certezza del sesso del figlio (o della figlia) che aspettano.

Di solito ci sono striscioni e palloncini, ma come sempre c'è chi esagera. E' il caso di una coppia di New York, che per svelare a amici e parenti che era in attesa di una femminuccia ha deciso di colorare di rosa alcuni piccioni. Tra cui "Fiamingo" (è stato ribattezzato così dai volontari che lo hanno trovato), che è morto pochi giorni dopo.

piccione dipinto di rosa per gender reveal

Il piccione colorato di rosa a New York

Il volatile è stato trovato agonizzante all'interno del Madison Square Garden di New York. Secondo chi lo ha curato, decisivi per la morte sono state le difficoltà respiratorie e i problemi a espellere umidità e trattenere il calore causati dalla vernice per capelli rosa che gli è stata spruzzata addosso.

A dare la notizia della morte del piccione è stato il Wild Bird Fund:

"Nonostante i nostri migliori sforzi per ridurre i fumi della tintura, mantenendolo calmo e stabile, è morto nella notte. Crediamo che la sua morte sia stata causata dall’inalazione delle tossine".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wild Bird Fund (@wildbirdfund)

C'è chi ha tinto pure le cascate...

La morte di "Fiamingo" pone una domanda che dovrebbe avere una risposta scontata: la vita di un essere animale vale il divertimento di pochi minuti da parte dell'uomo? Secondo noi no, ma visto quanto è accaduto evidentemente c'è chi la pensa diversamente.

D'altronde non è neppure il primo caso in cui una coppia per rivelare il sesso del figlio fa danni alla natura. In Brasile addirittura una mamma e un papà in attesa avevano colorato di azzurro... una cascata.

L'effetto  - decisamente trash - aveva colpito nel segno, ma aveva anche inquinato la principale fonte d'acqua  per la città del Mato Grosso, in Brasile.

Seguici sui nostri canali