Pasqua "di fuoco" ieri in Veneto: tre incendi in tre province
Una festività "calda", non solo per le condizioni climatiche , mai così splendide come in questo aprile di quarantena da coronavirus...
Una Pasqua senza dubbio calda, ma non solo per le condizioni climatiche (mai così splendide come in questo aprile di quarantena da coronavirus). Ci ha messo lo zampino anche la fatalità, costringendo i Vigili del fuoco a fare gli straordinari.
Momenti di paura ieri sera in centro
Paura ieri sera, domenica 12 aprile 2020, in centro a Conegliano, nel Trevigiano. In un terrazzo di un condominio di via Parilla infatti è scoppiato un incendio intorno alle 20, sulle cui cause sono in corso accertamenti. Le fiamme sono presto divampate all’interno dell’appartamento, rendendolo di fatto inagibile.
Il servizio completo su Prima Treviso
Interessata ampia area tra le province di Vicenza e Verona
Sono andate avanti fino a ieri, domenica 12 aprile 2020, le operazioni di spegnimento del vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di sabato – per cause ancora da accertare – nella Valle del Chiampo, nel comune di Crespadoro, interessando un’ampia area tra le province di Vicenza e Verona. Sul posto un Canadair, con una capacità di carico di sei mila litri d’acqua, e due elicotteri, uno della Regione e uno dei Vigili del Fuoco, dotati di serbatoi da 800 litri ciascuno, come ha fatto sapere l’assessore regionale veneto Bottacin.
Il servizio completo su Prima Verona
Garage a fuoco il giorno di Pasqua
Sempre a Pasqua si è sviluppato un rogo anche in un piccolo fabbricato adibito a garage all’interno di una struttura privata: fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. E, successo in via Martiri della Libertà nel comune di San Stino di Livenza (in Provincia di Venezia): sono intervenute le squadre dei pompieri accorse da Portogruaro e San Donà con due autopompe, un’autobotte e dieci operatori che sono riusciti a spegnere le fiamme.