Follia in Brianza

Ottantenne esce di casa e fredda il vicino con cinque colpi

Vecchie ruggini, un passaggio in comune: è bastata un'inezia per far scattare la furia omicida dell'anziano.

Ottantenne esce di casa e fredda il vicino con cinque colpi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra che il pomo della discordia, da anni, fosse tra i tanti quella stradina sterrata fra le due abitazioni. Un passaggio che poteva essere comune, invece contestato. Fra vicini che non vanno d'accordo, può ampiamente bastare. E infatti, quando Carmelo Volo, 82 anni, ha visto che il suo vicino Bruno Piuri,  vi stava facendo transitare il camion di una ditta di spurghi, non ci ha visto più. E' uscito di casa e ha freddato con cinque colpi di pistola il vicino di 24 anni più giovane, pare dinanzi agli occhi terrorizzati del conducente del camion.

Esce di casa e fredda il vicino con cinque colpi

Da Prima Monza

E' successo sabato pomeriggio in Brianza, a Misinto, sul confine con Varesotto e Comasco, Comune che ha avuto come sindaco l'attuale vicepresidente di Regione Lombardia, il forzista Fabrizio Sala.

Volo, che ha ammesso di essere l’autore dell’omicidio di Piuri, 58 anni, imprenditore agricolo, presidente della banda cittadina, nonché cugino dell'attuale sindaco di Misinto, Matteo Piuri. L’82enne, dopo aver commesso l’omicidio, si è tolto i pantaloncini corti e  ha indossato un pantalone lungo perché, a suo dire, non riteneva rispettoso farsi arrestare con quegli abiti.

L'ottantenne si è consegnato ai Carabinieri

L'82enne di origini siciliane ha sparato con una pistola calibro 7,65 regolarmente detenuta, anche se aveva il titolo per la detenzione dell’arma, ma non per il porto in luogo pubblico e per questo è stato anche denunciato... per quel che può valere, dato che ha subito confessato l'omicidio, consegnandosi del tutto tranquillamente ai Carabinieri.
LE IMMAGINI DELL'ARRESTO:
Seguici sui nostri canali