Massima attenzione

Orso sbrana quattro pecore al confine fra Valtellina e Svizzera

Il Comune di Grosio raccomanda la messa in sicurezza degli animali nei propri ricoveri.

Pubblicato:
Aggiornato:

La presenza di un esemplare di orso è stata rilevata a Grosio, in località Alp, a oltre 2000 metri di quota: siamo in Valtellina (nella lombarda provincia di Sondrio), al confine con la Svizzera. Il plantigrado ha attaccato e ucciso alcuni animali al pascolo e per ora non si segnalano altri danni. L’amministrazione comunale raccomanda prudenza e di garantire la massima sicurezza al bestiame.

Al confine fra Valtellina e Svizzera

Da Prima la Valtellina

“Si raccomanda la massima attenzione e la messa in sicurezza degli animali nei propri ricoveri”.

Questo l’avvertimento del Comune di Grosio che annuncia su Facebook la presenza di un orso all’interno dei confini comunali.

Orso sbrana quattro pecore

Ma l'orso che ha lasciato dietro di sè solo le carcasse di quattro pecore, potrebbe essere lo stesso avvistato dalle telecamere di sicurezza di un campeggio a Livigno non molto tempo fa.

Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 maggio 2020 un esemplare di orso, proveniente probabilmente dalla vicina Val Poschiavo, era stato ripreso dalle telecamere intento a rovistare nei cassonetti della spazzatura di un camping.

La scoperta era avvenuta solo la mattina dopo, quando, visionando i filmati per capire chi fosse l’autore del soqquadro notturno, nelle immagini è apparsa la figura del plantigrado.

GUARDA IL FILMATO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

L'incredibile video del ragazzino trovatosi da solo a tu per tu con l'orso in Trentino

La vera storia del video degli orsetti che attraversano la strada che impazza sul Web

 

 

Seguici sui nostri canali