Occhio al cielo: da stasera, domani e sabato in Lombardia potrebbe cadere qualche fiocco di neve (in pianura!)
Sfiocchettate previste su Prealpi e alte pianure.
Dopo diversi giorni miti e sopra la media stagionale, nelle prossime ore arriverà in Lombardia aria continentale molto fredda da Est, che provocherà un repentino abbassamento delle temperature già a partire dalla giornata di venerdì 12 febbraio 2021.
In Lombardia potrebbe cadere qualche fiocco di neve
Ma la vera notizia è che non si esclude la possibilità di nevischio in pianura e deboli nevicate sui monti.
Si tratta di una possibilità, spiega l'esperto meteo Christian Brambilla, presa in considerazione dai modelli, per cui... tenete d'occhio il cielo da questa sera in poi!
Occhio al cielo da stasera
Anche perché già dalla serata di oggi, giovedì 11 febbraio, ci sarà un repentino aumento delle nuvole su quasi tutta la Lombardia, a partire da Est.
Sfiocchettate previste tra la tarda sera e la notte su Prealpi e alte pianure. Temperature in diminuzione. Venti freddi da Est forti sui monti, e moderati sulla pianura.
Venerdì e sabato possibile neve anche in pianura
Venerdi mattina, cieli coperti o nuvolosi con possibile nevischio in pianura specialmente tra il pomeriggio/sera/notte, qualche debole nevicata sulle Prealpi. Temperature tra intorno agli zero gradi. Venti moderati da est sui monti, venti deboli da est in pianura.
Sabato, cieli nuvolosi al mattino con possibili sfiocchettate tra la notte ed il mattino presto sulle Prealpi e Pedemontana. Nel pomeriggio cieli variabili con aperture verso tardo pomeriggio/sera. Temperature min -2/0 gradi, max 2/4 gradi.
Da domenica torna il sole
Domenica: soleggiato. Temperature minime -6/-3, gradi, max +4/5 gradi.
OUTLOOK MEDIO TERMINE: si prevede una prossima settimana soleggiata, ma con temperature sotto la media.