guai per il "ninja"

L'ultima di Nainggolan: patente revocata per guida in stato di ebbrezza

Il fatto avvenuto esattamente una settimana dopo la presentazione del giocatore alla nuova squadra durante la quale aveva dichiarato: "Devo dare l'esempio ai giovani".

L'ultima di Nainggolan: patente revocata per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad una settimana esatta dall'annuncio del suo ritorno in Belgio, Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma ed Inter, torna al centro dell'attenzione mediatica e non per qualche colpo di genio dentro al rettangolo di gioco: al nuovo giocatore del Royal Antwerp (Anversa), come riportato dal portale belga hln.be, è stata revocata la patente per guida in stato di ebbrezza dopo che, sottoposto all'alcol test, era risultato appena sopra al limite legale.

(Copertina da sito ufficiale Royal Antwerp)

Guida in stato di ebbrezza per Nainggolan, patente revocata

Non proprio il modo migliore per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Radja Nainggolan, ex centrocampista di Cagliari, Roma e Inter, esattamente una settimana dopo essersi accasato alla squadra belga Royal Antwerp (Anversa), è stato protagonista di uno spiacevole episodio con le Forze dell'ordine.

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto 2021, il calciatore 33enne è stato intercettato da una pattuglia della polizia intorno alle 4 del mattino mentre percorreva la Nationalestraat di Anversa ad alta velocità. Gli agenti hanno quindi sottoposto Nainggolan al test del palloncino: il tasso alcolemico del "Ninja" è risultato appena al di sopra del limite legale, motivo per il quale gli è stata revocata la patente per quindici giorni.

"Devo dare l'esempio ai giovani"

E dire che alla conferenza stampa di presentazione alla nuova squadra Nainggolan aveva dichiarato:

"Anche in termini di mentalità devo dare l'esempio ai giovani, perché in campo sono ancora ammirato".

Nelle ultime ore ha parlato al portale belga Laatste Nieuws, l'avvocato del "Ninja", Omar Souidi, sottolineando come il suo assistito fosse rammaricato per quanto accaduto:

"Si è lasciato andare alle emozioni del momento e alla nostalgia, circondato da amici del passato. Si vivono serate così, più con il cuore che con la ragione. Ma è stato un caso eccezionale, non succederà più".

Il Capodanno di Nainggolan

La patente revocata è solo l'ultimo episodio che ha visto come protagonista Radja Nainggolan. Impossibile dimenticare infatti quanto accaduto durante il Capodanno 2018. Il "Ninja", all'epoca calciatore della Roma, aveva avviato un video in diretta su Instagram, nel quale si mostrava in un campo di padel con un drink in mano: "Sono ubriaco fracico", con annessa bestemmia, aveva dichiarato Nainggolan mentre si riprendeva col cellulare davanti al pubblico di suoi followers.

IL VIDEO:

Passata la notte, Nainggolan aveva prima provato a prendersela con chi aveva riportato la notizia. ma poi, dopo un serrato confronto con i dirigenti e con il suo allenatore di allora Eusebio Di Francesco, aveva chiesto scusa pubblicamente.

Seguici sui nostri canali