Furto incredibile

Ladri rubano dal giardino di una villetta... una piscina di 12,5 metri quadrati

Dopo averla svuotata, i malviventi l'hanno smontata e caricata su un camion.

Ladri rubano dal giardino di una villetta... una piscina di 12,5 metri quadrati
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile furto in Brianza: dal giardino sparisce niente meno che... la piscina. I ladri hanno smontato e rubato una struttura decisamente imponente, di ben 12,5 metri quadrati, dopo averla pure pazientemente svuotata.

Piscina rubata dal giardino di una villetta

Da Prima Monza

E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì a Cornate d'Adda, verde paesotto lungo il fiume caro anche a Leonardo da Vinci, al confine tra la provincia di Monza e quella di Lecco.

I ladri, probabilmente un gruppo ben nutrito, si sono intrufolati nel giardino di una villetta, dove era stata appunto installata la piscina: una struttura rettangolare, della grandezza di 5x2,5 metri, piena al momento del furto.

Dopo averla svuotata, i malviventi l'hanno smontata e caricata su un camion (la piscina, infatti, era anche dotata di una pompa per la pulizia dell'acqua, del peso di ben 40 chili).

Prima...

L'amarezza degli sconcertati proprietari

Non aveva solamente un valore economico importante, ma anche e soprattutto affettivo.

"Ovviamente spiace anche per l'aspetto economico, ma i soldi vanno e vengono - ha raccontato Elisa Cereda - L'amarezza maggiore però è dal punto di vista affettivo. L'abbiamo montata due anni fa, aggiungendoci un po' alla volta una serie di migliorie che ci hanno permesso di sfruttarla tantissimo nel periodo del lockdown. Per le nostre tre figlie, costrette a restare in casa per via del coronavirus, era uno svago giornaliero. Non siamo nemmeno andati in vacanza quindi per noi la piscina rappresentava un po' il nostro mare. Ci eravamo costruiti uno spazio tutto nostro. Si vede che si tratta di professionisti. Ci hanno "curato" e hanno colpito nel momento che ritenevano più adatto. Ci hanno portato via tutto, anche il retino per pulire la superficie dell'acqua...".

...e dopo

LEGGI ANCHE: Salvo del Grande Fratello cerca un pizzaiolo a Cesano… e scoppia la polemica

Seguici sui nostri canali