Effetti del lockdown

La volpe che ogni sera va a trovare una famigliola VIDEO INCREDIBILE

Non è assolutamente spaventata dalla presenza dell’essere umano.

Pubblicato:
Aggiornato:

La volpe è stata battezzata Edvige, proprio come la civetta della saga di Harry Potter. Un pizzico di magia e tanta speranza, in questa storia che arriva dalla Toscana.

Ogni sera va a trovare una famigliola

Da molto  settimane ormai si presenta quasi tutte le sere in cerca di cibo. E’ la storia d’amore fra una volpe che fra Certaldo e Montespertoli (siamo al confine fra il Chianti fiorentino e il Chianti senese) ai tempi del coronavirus, si presenta alle porte di casa di una famigliola.

La storia della volpe Edvige

Da qualche settimana approfitta della gentilezza di una famiglia che vive in campagna. Una sera accanto al divano, posizionato fuori dalla casa, hanno notato su uno zerbino lo stupendo esemplare di animale selvatico.

Era ferma, a riposarsi, forse attirata dall’odore di cibo proveniente dell’abitazione. E’ cominciato allora un vero e proprio appuntamento che si ripete ormai con cadenza regolare.  Dopo gli iniziali timori reverenziali la volpe è diventata ormai una di famiglia e quasi tutte le sere approfitta della gentilezza mostratale e si rifocilla con carne.

Non è assolutamente spaventata dalla presenza dell’essere umano, adesso ha cominciato letteralmente a portare via dalla mano il cibo da lei tanto gradito. La volpe inoltre si sta dimostrando sempre più incuriosita dalla vita degli inquilini che ogni giorno le lasciano qualcosa da mangiare.

Da Prima Siena

Seguici sui nostri canali