Un'idea che divide

La nonna che fa pagare a figli e nipoti (anche di 3 anni) il pranzo di Natale

E voi, cosa direste se lo facesse vostra nonna?

La nonna che fa pagare a figli e nipoti (anche di 3 anni) il pranzo di Natale
Pubblicato:

Natale, tempo di festa, di pranzi e cene con amici e parenti. Magari quei parenti che non vediamo molto spesso ma che in questa occasione ci piace incontrare. Soprattutto per pranzi da leccarsi i baffi. Ma cosa direste se la nonna vi invitasse a pranzo e vi facesse pagare la vostra parte? La storia è vera, arriva dagli Stati Uniti, e divide i social.

Usa, nonna fa pagare a figli e nipoti il pranzo di Natale

Lei è Caroline Duddrige, 63 anni, vedova, che ama cucinare per figli e nipoti. E per Natale ha deciso di dare quella che - secondo lei - è una lezione importante. Ha deciso di far pagare ai parenti una cifra per partecipare al pranzo natalizio. Come andare al ristorante, insomma.

C'è anche un "tariffario", che non risparmia neppure i bambini: gli adulti pagano fino a 18 dollari, i nipoti (dai 9 ai 12 anni)  6 dollari mentre i più piccoli (di tre anni)  3 dollari.

Il dibattito in Rete

Quando la donna ha rivelato questa bizzarra idea natalizia il "popolo della Rete" si è scatenato, dividendosi tra incredulità e ironie. Ma nonna Caroline tira dritto per la sua strada, convinta della bontà della sua iniziativa:

"Alcune persone potrebbero pensare che non sia corretto far pagare la mia famiglia per mangiare a Natale, ma secondo me è un'importante lezione di vita. Ai nipoti più grandi piace aiutarmi ed è giusto che capiscano che le cose si devono guadagnare. Secondo me è importante che ognuno capisca che anche se siamo una famiglia, il cibo non lo può offrire solo chi cucina".

E se vostra nonna facesse così, cosa direste?

Seguici sui nostri canali