Covid in Serie A

Inter, Juve, Sampdoria e Verona in isolamento. Rugani e Gabbiadini positivi al Coronavirus

Quarantena non soltanto per i compagni di squadra, ma anche per coloro che li hanno affrontati in campo.

Inter, Juve, Sampdoria e Verona in isolamento. Rugani e Gabbiadini positivi al Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Non soltanto stop al campionato di Serie A, B e C. Dopo che due calciatori di Serie A sono risultati positivi al  Coronavirus - il bergamasco Manolo Gabbiadini della Sampdoria e Daniele Rugani della Juventus (la cui fidanzata Michela Persico è originaria di Alzano) - è scattato l'isolamento per tutti i giocatori delle squadre interessate e anche delle ultime due che le hanno sfidate: Inter ed Hellas Verona (in copertina un collage d'incoraggiamento che l'attaccante del Napoli Insigne ha dedicato ai due colleghi malati e postato sui social).

Juventus attiva le procedure di isolamento

E’ la stessa società Juventus a comunicare la positività al Coronavirus del suo tesserato:

”Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Inter, giocatori in quarantena a casa

Appena giunta la notizia la squadra milanese dell’Inter, che è stata l’ultima avversaria dei bianconeri (match giocato domenica 8 marzo 2020 allo Stadium di Torino), di conseguenza, ha comunicato la sospensione dell’attività agonistica e domiciliato i giocatori che dovranno rimanere in quarantena per 14 giorni. Non verranno sottoposti al test se non presenteranno sintomi.

Gabbiadini: secondo calciatore positivo in Serie A

Il secondo giocatore di serie A positivo al Coronavirus è Manolo Gabbiadini della Sampdoria. Il 28enne attaccante “ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa”. Gabbiadini ha giocato l’ultima partita domenica scorsa restando in campo 62′ in Sampdoria-Verona.

“Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà” ha scritto sui social rassicurando tutti.

Hellas Verona in autoisolamento di conseguenza

Esattamente come accaduto all'Inter anche l'Hellas Verona FC ha deciso di imporsi l’autoisolamento dopo aver appreso dal comunicato della U.C. Sampdoria, la positività di Gabbiadini. Sul sito ufficiale hellasverona.it, il presidente Maurizio Setti ha deciso di pubblicare una lettera aperta agli amici e tifosi dell’Hellas in cui invita tutti ad attenersi alle disposizioni in attesa della ripartenza:

"La salute, non solo oggi, viene prima di qualunque altra cosa. Riponiamo la sciarpa e la bandiera nel cassetto, per qualche settimana, e focalizziamoci su una priorità assoluta, ovvero tutelare la nostra salute ma anche quella dei nostri figli, dei nostri genitori, dei nostri nonni, delle persone a cui vogliamo bene."

Seguici sui nostri canali