Pazzie da lockdown

Il sindaco balla in terrazza in barba al Dpcm: multato VIDEO

E' successo a Ventimiglia, dove al sindaco Gaetano Scullino è stato notificato un verbale da 400 euro per aver partecipato a un "terrace party".

Pubblicato:
Aggiornato:

La quarantena a volte può giocare brutti scherzi alla normale capacità di razionalizzare.  E' il caso di un sindaco che s'è visto comminare 400 euro di multa per aver dato vita a un ballo sfrenato in terrazza in barba alle restrizioni anti coronavirus.

Il sindaco balla in terrazza: multato

E' successo a Ventimiglia, dove al sindaco Gaetano Scullino è stato notificato un verbale da 400 euro per aver partecipato a un "terrace party", nel centro storico della famosa cittadina di confine.

Il primo cittadino era stato filmato e il video trasmesso in diretta su Facebook dall'amica parrucchiera co-protagonista dellam performance. In un frangente, si era pure abbassato la mascherina, in piedi su un tavolino, con una mano sul cuore mentre lo stereo diffondeva le note dell'inno d'Italia, tra una canzone dei Ricchi e Poveri (Mamma Maria) e una di Toto Cutugno (Lasciatemi cantare).

Il primo cittadino s'è poi scusato

Sono stati i carabinieri a notificargli il verbale e il sindaco ha poi pagato una multa ridotta a 280 euro, in quanto saldata nei 5 giorni dalla sua emissione.

"Ho fatto una cavolata. Mi avevano chiamato per un malfunzionamento della fognatura e dopo mi hanno invitato a bere un caffè... Ogni esperienza è utile per comprendere che a ogni nostro gesto possono esserci delle conseguenze, bisogna, però, sapersi assumere le responsabilità che da quel gesto derivano.".

Così s'è giustificato Scullino, lasciatosi trasportare dalla padrona di casa, che da settimane ormai organizza un dj set per il quartiere.

Da Prima la Riviera

Seguici sui nostri canali