Salvini fa 50 e duetta con la Meloni al karaoke
Il leader della Lega taglia il traguardo del mezzo secolo. Un'occasione di festa anche per mettere a tacere le voci sul Governo
Metti una sera a cantare con l'amica-rivale Giorgia sulle note di Fabrizio De André. Il Capitano fa 50, duetta con la Meloni al karaoke e si regala anche una foto ricordo con lo stesso premier e con Silvio Berlusconi.
Il compleanno di Salvini sulle note di Marinella
Il leader della Lega e ministro alle Infrastrutture e Trasporti ha festeggiato così (cadeva il 9 marzo) il suo 50° compleanno.
Una festa a sorpresa organizzata, come racconta Prima Como, nella tenuta de L'Annunziata a Uggiate Trevano dalla compagna di Salvini Francesca Verdini.
Il presidente del consiglio ha raggiunto la location, dopo l'incontro di ieri con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, al fianco del compagno Andrea Giambruno.
I due massimi rappresentanti del nostro Governo si sono cimentati (con risultati un po' in chiaroscuro) di un’interpretazione de La canzone di Marinella di Fabrizio De André.
Il video del duetto in rete diventa virale
A diffondere il video è stato il giornalista Nicola Porro, tra gli invitati alla serata che ha commentato così su Instagram: "A proposito di crisi di Governo".
Un'annotazione che mira a confutare le tesi di chi sta disegnando alcuni retroscena della vita quotidiana dell'Esecutivo di Centrodestra dove più di qualcuno giura che a dispetto delle apparenze ostentate anche in occasione del compleanno del leader leghista, i rapporti tra Salvini e Meloni sarebbero molto tiepidi.
Non solo karaoke, anche la foto con il Cavaliere
Ma la serata di festeggiamenti non è stata segnata solo dal duetto con l'amica-rivale. Salvini con la stessa Meloni si è concesso anche una foto ricordo insieme all'altro "collega" ormai ultra decennale di avventure politiche.
Il Capitano ha infatti posato davanti all'obiettivo con Silvio Berlusconi. Ma non solo. Il leader della Lega li ha ringraziati entrambi:
"Un compleanno speciale. Buona serata da noi, Amici, e grazie di cuore per esserci sempre".
E ringraziando per gli auguri amici, elettori e simpatizzanti, Salvini aveva osservato:
"La vita comincia a 50 anni, il 1973 è l'anno delle leggende".