Boato terribile

Fuga di gas, esplode palazzina a Bergamo: un morto e due feriti

E' successo a Seriate, non lontano dall'imbocco di quella Val Seriana tristemente protagonista delle cronache per via del Coronavirus.

Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Lombardia, stamane, proprio nella Bergamasca già abbondantemente vessata dal Coronavirus. E' successo a Seriate, non lontano dall'imboccco di quella Val Seriana tristemente protagonista delle cronache: un enorme boato ha terrorizzato i residenti del centro. A causarlo l'esplosione di un palazzina, il bilancio è di un morto e due feriti. Una donna è stata estratta viva dalle macerie, grazie alla prontezza e al coraggio dei soccorritori.

Esplosione di una palazzina: scenario apocalittico

E’ successo poco dopo le 8.30, in pieno centro. Immediatamente si sono portati sul posto i Vigili del fuoco, i sanitari del 118, i Carabinieri e l’eliambulanza. Impressionante la scena che si è presentata ai loro occhi: il tetto dello stabile è stato completamente sventrato dall’esplosione. Pezzi di tegole e detriti, nel momento della deflagrazione, sono schizzati come proiettili a metri di distanza, depositandosi in strada. Anche gli esercizi commerciali situati al piano terra dello stabile sono rimasti seriamente coinvolti.

Un morto e due feriti

Lì'Agenzia regionale emergenza urgenza conferma che ci sono una vittima e due feriti. Una giovane donna, ferita ma viva, è stata estratta dalle macerie. Secondo le prime informazioni, l'esplosione sembrerebbe essere stata innescata da una fuga di gas, ma saranno i vigili del fuoco ad accertare la dinamica di quanto accaduto.

Il dramma dei soccorritori

Le strutture sanitarie e il personale medico nella Bergamasca sono già al limite del collasso a causa dell'emergenza Coronavirus. Soccorritori e personale sanitario sono riusciti comunque a fronteggiare la pesante urgenza

Da Prima Treviglio e Prima Bergamo

 

Seguici sui nostri canali