Fresca "donna dell'anno" per il Time, Greta Thunberg arriva a Torino
Era rimasta colpita dalla grande partecipazione che Torino ha sempre dimostrato ai Fridays for future.
La traversata dell'Atlantico in catamarano, l'approdo in Europa, la partecipazione al Cop25 di Madrid, quindi la copertina del Time... ma prima di tornare a casa in Svezia, ultima "fatica" per la "donna dell'anno", la piccola Greta Thunberg, alla manifestazione Fridays for future di Torino.
Greta Thunberg a Torino
Greta a Torino alla manifestazione dei Fridays for Future in piazza Castello. La giovanissima attivista svedese ha deciso di prendere parte alla manifestazione perché era rimasta colpita dalla grande partecipazione che Torino ha sempre riscontrato in questi eventi e aveva postato sui social una foto della città che aveva così fatto il giro del mondo.
Il sindaco Appendino
La presenza di Greta a Torino è stata accolta in modo molto positivo dal sindaco di Torino, Chiara Appendino. Greta Thunberg era rimasta piacevolmente colpita alla partecipazione dei torinesi alla manifestazione nel giorno di mobilitazione mondiale di FridaysForFuture e aveva postato sui social una foto di Torino che aveva così fatto il giro del mondo. Dopo la visita a Torino tornerà in Svezia.