Top News
TRE CONTAGIATI

Focolaio Covid a Coverciano: la Rai cambia telecronista per la finale

Alberto Rimedio salterà il racconto della finale Italia-Inghilterra.

Focolaio Covid a Coverciano: la Rai cambia telecronista per la finale
Top News 09 Luglio 2021 ore 15:15

I numeri stimati inizialmente sono stati confermati: sono risultati positivi due tecnici ed il telecronista Alberto Rimedio, che in questi giorni era stato a Wembley per commentare le partite dell'Italia sia negli ottavi con l'Austria che la semifinale con la Spagna: dovrà rinunciare a raccontare la finale di domenica.

Focolaio Covid a Coverciano

Stamane, venerdì 9 luglio 2021, era scattato l'allarme positivi a Coverciano, vicino a Firenze: in tutto tre membri dello staff Rai, fra i quali il telecronista principale Alberto Rimedio che quindi salterà il racconto della finale Italia-Inghilterra.

Ora è stata fatta una sanificazione all'interno di Coverciano e si stanno facendo tutte le verifiche in vista della partenza degli azzurri, di nuovo verso Londra, prevista per sabato 10 luglio in vista della finalissima di domenica.

La Rai cambia telecronista per la finale

Dalle prime indiscrezioni di questa mattina 9 luglio 2021 era emerso che alcuni tra giornalisti e operatori Rai fossero risultati positivi ai controlli dell'azienda.

Chi condurrà la diretta della finalissima a Wembley? Lo sapremo presto...

La Nazionale, per la quale è sempre stato rispettato il protocollo anti-contagio, è relativamente serena, perché il distanziamento è sempre stato mantenuto, con l'utilizzo di mascherine e sanificazioni quando necessario.