Fase 2, ripartito il cantiere sulla A4 (senza traffico) fra Padova e Brescia
In condizioni di traffico normale l'opera avrebbe innescato code importanti. Servivano cinque weekend di interventi, ne basteranno due.
Anche se non è ancora tempo di riapertura, ci sono già cantieri che hanno ripreso il via. Infatti sono già iniziati i lavori di pavimentazione di un tratto della A4 circa 4 km sulla autostrada Brescia-Padova in direzione Milano.
Ripartito il cantiere sulla A4
Effetto inverso del lockdown, che ha anticipato molti dei lavori di ripristino del manto stradale previsti entro la fine del 2020 lungo la A4, solitamente trafficatissima e ora invece molto più libera dalla morsa del traffico. U una quarantina di operai al lavoro in totale sicurezza.
Brescia-Padova senza traffico
Tanto che i lavori Dovevano iniziare a marzo (7 lotti) e dovevano terminare a ottobre. E invece entro maggio sarà già tutto finito, in particolare il rifacimento dell'asfalto ammalorato: previsti interventi, saranno sufficienti due soli weekend.
Senza code verso la Fase 2
In condizioni di traffico normale l'opera avrebbe innescato code importanti. Approfittando del traffico esiguo di questi giorni i lavori procedono speditamente e si concluderanno in anticipo.