Il record di Pebbles

E' morto il cane più vecchio del mondo, aveva 22 anni e un "cibo segreto"

Era stata inserita nel libro del Guinness dei Primati a maggio.

E' morto il cane più vecchio del mondo, aveva 22 anni e un "cibo segreto"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto il cane più vecchio del mondo: una Fox Terrier toy di nome Pebbles. Nata il 28 marzo 2000 è morta a cinque mesi dal suo 23esimo compleanno. La cagnolina era stata inserita nel libro del Guinness dei Primati a maggio.

Pebbles, il cane più vecchio del mondo

A darne l'annuncio i suoi padroni, a mezzo social:

"Era una compagna di vita, è stato un onore averla come animale domestico. Ci mancherà profondamente", hanno scritto Bobby e Julie Gregory.

Ha vissuto a Long Island, dove era nata. Ha avuto 32 cuccioli con il suo compagno Rocky, che è morto nel 2016. Una longevità davvero fuori dal comune che i padroni hanno attribuito a tanto amore e attenzioni.

Pebbles al tg

 

Il cibo "segreto"

Sul libro dei Guinness si legge inoltre che, dieci anni fa, il suo veterinario ha cominciato a darle da mangiare solo cibo per gatti, più ricco di proteine rispetto a quello per cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da REMEMBERING PEBBLES (@pebbles_since_2000)

La vita media di un Fox Terrier toy si aggira intorno ai 13-14 anni. Pebbles è riuscita ad "attaccarci" quasi dieci anni in più: un'enormità per un cane.

5
Foto 1 di 5
4
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
cane più vecchio del mondo
Foto 4 di 5
1
Foto 5 di 5

E' noto che i cani di piccola taglia tendono a vivere più a lungo rispetto a quelli di grandi dimensioni - si pensi, per esempio, che l'aspettativa di vita di un Bovaro del Bernese è di 6-8 anni, quella di un alano intorno ai 9 anni - ma questa cagnetta ha davvero superato ogni aspettativa, non per altro era un animale da record.

Seguici sui nostri canali