E' morto il cane più vecchio del mondo, aveva 22 anni e un "cibo segreto"
Era stata inserita nel libro del Guinness dei Primati a maggio.
E' morto il cane più vecchio del mondo: una Fox Terrier toy di nome Pebbles. Nata il 28 marzo 2000 è morta a cinque mesi dal suo 23esimo compleanno. La cagnolina era stata inserita nel libro del Guinness dei Primati a maggio.
Pebbles, il cane più vecchio del mondo
A darne l'annuncio i suoi padroni, a mezzo social:
"Era una compagna di vita, è stato un onore averla come animale domestico. Ci mancherà profondamente", hanno scritto Bobby e Julie Gregory.
Ha vissuto a Long Island, dove era nata. Ha avuto 32 cuccioli con il suo compagno Rocky, che è morto nel 2016. Una longevità davvero fuori dal comune che i padroni hanno attribuito a tanto amore e attenzioni.
Il cibo "segreto"
Sul libro dei Guinness si legge inoltre che, dieci anni fa, il suo veterinario ha cominciato a darle da mangiare solo cibo per gatti, più ricco di proteine rispetto a quello per cani.
Visualizza questo post su Instagram
La vita media di un Fox Terrier toy si aggira intorno ai 13-14 anni. Pebbles è riuscita ad "attaccarci" quasi dieci anni in più: un'enormità per un cane.
E' noto che i cani di piccola taglia tendono a vivere più a lungo rispetto a quelli di grandi dimensioni - si pensi, per esempio, che l'aspettativa di vita di un Bovaro del Bernese è di 6-8 anni, quella di un alano intorno ai 9 anni - ma questa cagnetta ha davvero superato ogni aspettativa, non per altro era un animale da record.