LA LEONESSA CONTRO IL CORONAVIRUS

Dopo Bergamo, c'è anche il video "Forza Brescia mola mia"

"Mola mia", ovvero "Non mollare", che è divenuto anche un hashtag virale. Anche Brescia ora ha il suo filmato benaugurale.

Pubblicato:
Aggiornato:

La battaglia di Bergamo contro il coronavirus è diventata ormai emblematica a livello nazionale, dal trasporto delle bare sui camion militari sino alla canzone simbolo di Facchinetti. Ma se Atene piange, Sparta non ride, anzi si prepara probabilmente a versare ancor più lacrime: dai dati di ieri, domenica 29 marzo 2020, Bergamo resta la provincia italiana con più contagi in assoluto - sono 8527 - ma Brescia (seppur sorpassata da Milano con 8329 casi) resta al terzo posto con un incremento più del doppio rispetto ai cugini orobici: i contagi sono aumentati del 4.4% rispetto al 2% di Bergamo.

"Forza Brescia mola mia": il video

In comune le due province hanno tanto, e forse sta anche in questo la cifra della loro storica rivalità: di sicuro condividono ora un motto, "Mola mia", ovvero "Non mollare", che è divenuto anche un hashtag virale. Anche Brescia ora ha il suo video benaugurale, "Forza Brescia mola mia", che vi proponiamo in apertura.

“Siamo un gruppo di ragazzi che ha deciso di creare un video motivazionale per affrontare con positività il brutto momento che sta attraversando la Lombardia e in particolare la Provincia di Brescia – hanno spiegato – In questo video abbiamo voluto manifestare tutta la forza che noi Bresciani ci stiamo mettendo in questo difficile momento per non arrenderci al virus”.

Scopri chi sono gli autori su Prima Brescia

Seguici sui nostri canali