Cortina d'Ampezzo tiene alto l'onore...alla faccia del Coronavirus
La perla delle Dolomiti non perde smalto e mantiene alta la sua reputazione. Nonostante le ordinanze, la psicosi qui sembra non essere mai arrivata.
Cortina d'Ampezzo pare non aver subito alcun contraccolpo economico da Coronavirus. Nonostante i divieti, le ordinanze anti assembramento e la crescita dei contagi in Veneto (fra le regioni più colpite insieme alla Lombardia) la perla delle Dolomiti non perde smalto e mantiene alta la reputazione.
Cortina d'Ampezzo tiene alto l'onore, alla faccia del Coronavirus
In Corso Italia il viavai di gente è quello di sempre, a cui ci ha abituato la tradizione cinematografica dei cinepanettoni anni Ottanta. Le bella Cortina piace e continua a piacere e ad essere meta invernale modaiola ed esclusiva.
Alberghi pieni
Alberghi pieni, così come i bar e i ristoranti. Anche sulle piste i numeri sono quelli di un normale fine settimana. Nonostante le ordinanze, la psicosi sembra quindi non essere mai arrivata. Anche qui cinema e teatri e chiusi, messe via radio: ma nessuno indossa mascherine. Anche albergatori e commercianti confermano che Cortina non ha subito alcun contraccolpo e che, rispetto all'anno scorso, segna un'ulteriore crescita turistica. Gli unici che paiono aver accusato il colpo sono gli stranieri, che iniziano a percepire la zona come poco sicura. Al contrario, invece, lombardi e veneti hanno prolungato le settimane bianche.