Coronavirus, Federica Pellegrini: "Vorrei essere in Veneto con la mamma"
"Con una mamma immunodepressa vorrei essere lì e ricoprirla di Amuchina", il pensiero della campionessa dagli Usa va alla sua famiglia e alla sua regione.
I timori da coronavirus non risparmiano nemmeno una combattente come Federica Pellegrini. La star internazionale del nuoto, originaria di Mirano, non nasconde infatti il desiderio di tornare nel suo Veneto e stare accanto alla mamma. Perché si sa, non importa quante medaglie olimpiche tu possa vantare: la mamma è sempre la mamma. Ma il dovere, per la campionessa, vince sempre e così la 31enne prosegue gli allenamenti in vista di Tokyo dagli States.
Coronavirus, il desiderio della Pellegrini di essere a casa con la mamma
"In questi giorni mi divido tra la voglia di tornare a casa e stare con la mia famiglia e la necessità di continuare la mia preparazione.Da un lato mi sento fortunata perché starò ancora in America una settimana mentre in Italia tanti miei colleghi cercano piscine aperte dove poter nuotare, dall'altro lato invece con una mamma immunodepressa vorrei essere lì di fianco a lei e ricoprirla di Amuchina".
Questo lo sfogo di Fede sul suo seguitissimo account Instagram.
Negli Usa per prepararsi a Tokyo
La Pellegrini sta vivendo a distanza i timori legati al diffondersi del coronavirus in Italia: l'olimpionica si trova infatti negli Stati Uniti per preparare la stagione che porterà ai Giochi di Tokyo. Il pensiero però resta fisso alla sua famiglia che sta in Veneto, una delle due regioni maggiormente colpite insieme alla Lombardia.