Coppia di nonnini fermata con 8mila dosi di cocaina nell'auto
Lei 70 anni, lui 72. La scoperta di questa coppia insospettabile a seguito di un normale controllo stradale.
Secondo molti l'età è solo una questione mentale, senza contare - sempre facendo riferimento ai cari luoghi comuni - che la pensione non basta mai. Devono averne fatto un mantra, invece, due anziani residenti nel milanese (72 anni lui, 70 lei) che sono stati beccati nel Lecchese con 8mila dosi di cocaina in auto, del valore di mezzo milione di euro.
8mila dosi di cocaina in auto
La scoperta singolare è avvenuta in seguito ad una maxi operazione dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecco. I due sono stati beccati su una strada ad alta percorrenza che dal Milanese attraversa la Brianza e arriva nel Lecchese e poi fin su in Valtellina (la famigerata Statale 36, nota anche come Valassina) in seguito a dei controlli ordinari delle forze dell'ordine.
Panetto da circa un chilo e mezzo
Alla vista dei militari la coppia, apparentemente insospettabile, ha mostrato evidenti segni di nervosismo - mettendo in allerta i finanzieri, che hanno deciso di andare a fondo della questione. Poi l'incredibile scoperta dopo una perquisizione dell'auto: un panetto da circa un chilo e mezzo di cocaina. Con ogni probabilità quella droga serviva a rifornire i pusher che spacciano nei boschetti limitrofi.
I boschi della droga
I boschi intorno alla Statale 36 sono infatti noti "come un market a cielo aperto di sostanze stupefacenti”, stando alla definizione che ne ha recentemente dato il Procuratore della Repubblica. Per i coniugi sono scattate le manette: l'arresto è già stato convalidato.