Bollywood? No, Lecco

Chef Barbieri scatenato al matrimonio lombardo... indiano

Nella dodicesima puntata di Masterchef Italia protagonisti la simpaticissima Aroti e suo marito Mario.

Pubblicato:
Aggiornato:

Le telecamere (e i concorrenti) di Masterchef hanno reso speciale un matrimonio lombardo... indiano. I telespettatori più attenti, nella serata di ieri, giovedì 23 gennaio 2020, avranno infatti notato che i protagonisti della prova esterna erano Aroti Bertelli, di Airuno (nel Lecchese), e suo marito Mario. Un buffet di matrimonio in stile bollywoodiano: è così che lo chef vip Bruno Barbieri decide di approfondire la propria conoscenza sulla cultura indiana, incuriosito da tutti i particolari rituali che i giovani sposi devono compiere per potersi poi definire al termine marito e moglie... e alla fine si scatena anche nelle danze.

Masterchef in salsa... brianzola (e indiana)

Nella dodicesima puntata di Masterchef Italia, trasmessa ieri sera su Sky, i concorrenti sono stati chiamati a una difficile prova esterna il cui tema principale era la cucina indiana. Le due brigate (rossa e blu) si sono sfidate a colpi di piatti speziati e dolci aromatizzati al banchetto delle nozze celebrate con il rito tipico indiano (quelle civili si sono invece tenute ad Airuno, officiate dal sindaco Alessandro Milani) di Aroti Bertelli e di suo marito Mario. A ottenere i favori degli sposi e dei loro 60 invitati, in riva a un laghetto "a pochi passi da Milano", è stata infine la squadra rossa.

Chef Barbieri scatenato al matrimonio lombardo... indiano

Una cassoeula al curry

Aroti Bertelli ad Airuno è conosciutissima e la sua è una grande storia di integrazione e di come saper trasformare la sofferenza in gioia e amore. La giovane, che ha anche scritto un libro sulla sua vita, collabora con enti e associazioni e si occupa proprio di diffondere i temi dell'integrazione e dell'identità culturale (si è definita una cassoeula... al curry, ironizzando sulle proprie origini che si sono fuse magicamente con la Brianza, che oggi è la sua casa).

Da GiornalediLecco.it

 

 

Seguici sui nostri canali