Nel Michigan

Bimbo di 8 anni si perde nei boschi e sopravvive per due giorni mangiando neve

Per proteggersi dal freddo si è coperto con rami e foglie, trovando riparo sotto a un tronco

Bimbo di 8 anni si perde nei boschi e sopravvive per due giorni mangiando neve
Pubblicato:

Si era perso, all'improvviso, mentre stava cercando legna da ardere per il campeggio insieme alla sua famiglia. Nonostante il panico di ritrovarsi da solo in mezzo ai boschi, un bimbo di soli 8 anni ha dimostrato coraggio da vendere riuscendo a sopravvivere, da solo, per due giorni interi. La sua idea, piuttosto geniale per quell'età, è stata quella di nutrirsi mangiando neve.

Bimbo di 8 anni sopravvive nei boschi per due giorni mangiando neve

Ha dimostrato un istinto di sopravvivenza decisamente inusuale per la sua età, riuscendo però a sopravvivere in un ambiente ostile, pieno di pericoli. Dagli Stati Uniti, più precisamente dal Michigan, giunge una vicenda particolarmente curiosa avvenuta negli ultimi giorni.

Protagonista dei fatti è stato Nante Niemi, bimbo di 8 anni, che lo scorso sabato 6 maggio 2023, si trovava in campeggio con la famiglia nel Porcupine Mountains Wilderness State Park.

Un weekend di spensieratezza, da trascorrere in mezzo alla natura, che però si è trasformato in un incubo. Nante Niemi, infatti, mentre stava raccogliendo legna da ardere, si è perso nei boschi del parco del Michigan.

Nell'immediato la famiglia, appena si è accorta di non trovarlo più, ha contattato le forze dell'Ordine per ricercarlo. Sulle sue tracce, stando a quanto riferito dalla Polizia di Stato del Michigan, si sono messi più di 150 agenti insieme a nove cani poliziotto. E' stato perlustrato da cima a fondo il terreno collinare (un'area di circa 100mila metri quadrati) a piedi e via aerea con elicotteri. Le ricerche, tuttavia, sono state rese difficoltose dal fatto che nel parco avesse nevicato abbondantemente nei giorni precedenti, motivo per cui non è stato possibile percorrere alcune strade.

Il bimbo di 8 anni, come riportano fonti della Polizia, ha percorso un sentiero nella giornata di domenica 7 maggio 2023, fermandosi però appena si è accorto che non portasse da nessuna parte. Nante Niemi, quindi, ha deciso di non muoversi più, in attesa di incrociare qualcuno.

"Ha pensato che la cosa migliore da fare - afferma la Polizia - fosse semplicemente fermarsi e aspettare".

E' stato a quel punto che il ragazzino ha dimostrato grande coraggio e intelligenza. Per sopravvivere, infatti, Niemi si è “coperto con rami e foglie per riscaldarsi e aveva anche ricoperto il tronco sotto cui si trovava. Non aveva cibo ma mangiava neve pulita per idratarsi".

Nella giornata di lunedì, 8 maggio 2023, dopo due giorni di ricerche, la buona notizia: Nante Niemi è stato trovato sano e salvo dai volontari del gruppo di ricerca a circa due miglia dal campeggio.

Eli Talsma, amico di Niemi che faceva parte del gruppo di soccorso, ha affermato:

"Non appena l'ho sentito, ho afferrato la mia borsa che era a terra e ho iniziato a correre verso di lui. Sono appena corso da lui e gli ho dato il più grande abbraccio. Ero così sollevato quando l'ho visto".

Seguici sui nostri canali