“Pronto Polizia? C’è un’auto che gira con un enorme toro seduto sul sedile del passeggero”. Immaginiamo sia andata così la telefonata ricevuta dalla polizia di Norfolk, in Nebraska. E probabilmente anche chi ha ricevuto la telefonata ed è uscito a controllare è rimasto sorpreso. Perché in effetti il toro era davvero enorme…
In auto sul sedile passeggero c’è… un toro
Gli agenti si sono messi alla ricerca del veicolo segnalato e non è stato difficile individuarlo. Il capitano della Polizia di Norfolk Chad Reiman ha spiegato alla stampa locale:
“Non ne avevamo una piena comprensione finché non l’abbiamo visto”.
E in effetti, a giudicare dalle immagini, è davvero qualcosa di inconsueto.
Una volta fermato, gli agenti hanno segnalato alcuni avvertimenti al proprietario dell’animale e gli hanno chiesto di riportarlo a casa.
Lee Meyers: e Howdy Doody
Il toro si chiama Howdy Doody ed è di proprietà di Lee Meyers, residente a Neligh, Nebraska, a circa 36 miglia da Norfolk. Questa non è la prima volta che il duo diventa virale. In precedenza, nel 2019, Meyer e Doody avevano fatto notizia mentre partecipavano a una parata nella contea di Antelope.
Meyers e Doody hanno un rapporto speciale, come ha raccontato la moglie Rhonda a radio Us92.
“Lo ha preso otto o nove anni fa. Aveva circa cinque o sei mesi quando lo ha comprato, ed è stato semplicemente suo amico e compagno”.
A testimoniare il rapporto speciale tra i due c’è proprio la macchina di Meyers, una berlina Ford Crown Victoria bianca sulla quale ha rimosso metà del parabrezza e del tetto per accogliere l’amico a quattro zampe. Inoltre ha posizionato un cancello giallo per bestiame come porta per il passeggero, e non mancano neppure le corna come stemma sul cofano.
Rhonda ha detto alla stazione radio che suo marito porta Doody a fare una passeggiata una volta alla settimana per mangiare erba e piante nei fossati lungo l’autostrada.