Apprensione per Zanardi, trasferito in terapia intensiva al San Raffaele
Dopo le dimissioni dall’ospedale di Siena dove era stato inizialmente ricoverato, era stato trasferito in centro riabilitativo del Lecchese.
A causa di “instabilità delle condizioni cliniche”, Alex Zanardi è stato trasferito all'ospedale San Raffaele di Milano, in terapia intensiva. In settimana, dopo le dimissioni dall’ospedale di Siena dove era stato ricoverato e sottoposto a diversi delicati interventi chirurgici, il 53enne era stato trasferito a Villa Beretta, centro riabilitativo riabilitativo di Costa Masnaga, nel Lecchese, presidio dell’Ospedale Valduce.
Zanardi, trasferito da Lecco a Milano
Quel maledetto 19 giugno 2020 il campione paralimpico 53enne di Noventa Padovana si è schiantato contro un mezzo pesante. Zanardi stava partecipando alla staffetta benefica Obiettivo Tricolore lungo la strada provinciale 146 nella zona di Pienza, nel Senese, quando è avvenuto lo scontro devastante.
Trasportato all’ospedale di Siena in elicottero è stato sottoposto a difficili interventi chirurgici ed è già stato in terapia intensiva per oltre un mese.
LEGGI ANCHE: “Io questa mano non la lascio”, il figlio di Zanardi Niccolò commuove con il suo ultimo messaggio social