Nel Torinese

Appiccava incendi nelle chiese: piromane smascherata

Si tratta di una clochard italiana di 46 anni.

Pubblicato:
Aggiornato:


Incendi nelle chiese di San Maurizio e San Salvatore a Ivrea, la polizia di Stato ha individuato la responsabile grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Incendi nelle chiese di San Maurizio e San Salvatore a Ivrea

Gli agenti dalla Polizia di Stato del Commissariato di P. S. di Ivrea e Banchette, nella serata di ieri, hanno fermato e denunciato per danneggiamento a seguito di incendio il piromane che, il 4 gennaio scorso, a Ivrea, ha causato gli incendi divampati, a distanza di pochi minuti uno dall’altro, all’Interno delle chiese di San Maurizio e San Salvatore, distanti circa 300 metri, nelle centralissime via Arduino e via Palestro.

LEGGI ANCHE:A fuoco il presepe nella chiesa di San Maurizio a Ivrea | FOTO
LEGGI ANCHE: Presepi in fiamme, il Vescovo di Ivrea: "Offeso Gesù"

I danni

Le fiamme, nella chiesa di San Maurizio, hanno distrutto il presepe, un quadro, due tavole dipinte e la copertura della fonte battesimale e solo l’immediato intervento del parroco, aiutato da alcuni fedeli, e, successivamente, dei Vigili del Fuoco ha scongiurato conseguenze più gravi. Nella chiesa di San Salvatore, invece, il piromane ha appiccato il fuoco al drappo in tessuto che ricopriva l’altare.

Clochard 46enne

Si tratta di una clochard italiana di 46 anni. La donna è stata rintracciata dagli agenti del Commissariato nei pressi dell’Ospedale di Ivrea ed era stata riconosciuta grazie alla visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza della chiesa di S. Maurizio e della Città di Ivrea, infatti le telecamere hanno ripreso la piromane mentre applicava le fiamme al drappo dell’altare.
Al momento del rintraccio e dell’accompagnamento la persona denunciata indossava gli stessi abiti immortalati dalle telecamere.

Seguici sui nostri canali