Tocca a noi: concerto per la pace a Bologna con La Rappresentante di lista (e non solo)
Ci saranno anche Elodie, Noemi, Gaia, Elisa, Morandi e tanti altri...
Un grande concerto per dire no alla guerra quello in programma domani martedì 5 aprile in piazza Maggiore a Bologna. A promuovere l'iniziativa era stata la band "La rappresentante di Lista", già pochi giorni dopo l'inizio dell'offensiva russa in Ucraina. Molti i grandi nomi della musica italiana che hanno deciso di partecipare...
La rappresentante di Lista a Bologna in piazza Maggiore
Sarà un vero e proprio concertone per la pace quello di domani, martedì 5 aprile 2022, in piazza Maggiore a Bologna. Un evento che accoglierà tante stelle della musica italiana, dai grandi big come Morandi ai giovani come Elodie e Gaia. Tutti uniti dallo stesso obiettivo: dire no alla guerra, e raccogliere fonti a favore di Save the Children per i bimbi ucraini.
A lanciare l'idea di un'iniziativa di così ampio respiro, era stata la band "La rappresentante di Lista", già pochi giorni dopo l'inizio dei bombardamenti russi in Ucraina. Con il passare dei giorni, però, molti altri artisti hanno deciso di aderire al progetto, mettendo in piedi un vero e proprio spettacolo che raduna, sullo stesso palco, alcuni tra i più apprezzati musicisti italiani.
Concerto contro la guerra in Ucraina
Un grande segnale quello dimostrato dai cantanti: come spesso è accaduto in passato, infatti, i creativi nei più vari generi artistici, sono stati in grado di interpretare il dolore vissuto in alcune fasi critiche della nostra storia, facendosi anche portatori di importanti messaggi di pace. Il concerto si chiama "Tocca a noi", sarà gratuito ma ci saranno diversi punti per raccogliere fondi a favore dell'associazione.
Sarà possibile anche donare via sms al numero 45533 o sul sito di Save the Children. Una lunga maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco in piazza, come detto, grandi nomi del panorama italiano: oltre alla band promotrice, La rappresentante di Lista, anche Gianni Morandi, Elisa, Diodato, Brunori Sas, Noemi, Elodie, Gaia, Rancore, Paolo Benvegnù, Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids e molti altri... Conduce la serata Andrea Delogu. Una replica dello spettacolo verrà trasmessa il 7 aprile su Rai Radio 2 e Rai Tre.