Striscia la notizia, sono tornate Shaila e Mikaela, le Veline dei record
La febbre ha fermato la velina bionda di quest'anno. Avvicendamento anche tra i conduttori dove Gerry Scotti centra la dodicesima partecipazione.
Ieri sera a Striscia la notizia sono tornate le veline dei record Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. In giornate dove l'attenzione dell'opinione pubblica e dei media dopo il Covid è stata "travolta" dall'evolversi della crisi tra Russia e Ucraina, un "colpo di scena" decisamente più "leggero" ha interessato l'inizio della settimana televisiva.
Striscia la notizia, il ritorno di Shaila e Mikaela
Ecco allora che, sdrammatizzando decisamente i toni, ieri sera poco dopo cena l'attenzione di chi si trovava davanti alla Tv si è concentrata sul palinsesto serale di Canale 5 e del Tg satirico di Antonio Ricci.
Il tg irriverente fin dalla sigla ha portato infatti una novità importante non solo per i suoi nuovi conduttori, ma anche per le protagoniste degli stacchetti.
In "pista" e sul bancone di Striscia c'erano infatti Shaila e Mikaela, le due veline che hanno il record di presenze, avendo già partecipato al tg ininterrottamente dal 2017 al 2021.
Shaila e Mikaela, il motivo del ritorno
Alla base del ritorno delle due veline (amatissime dal pubblico) nessun motivo di gradimento, audience o comportamentale delle attuali "titolari" degli "stacchetti", Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti (che ha partecipato al Tg). Il motivo in realtà è molto più semplice. Talisa Jade Ravagnani ha infatti accusato uno stato febbrile, anche se i successivi accertamenti hanno escluso la positività al Covid.
Ecco il comunicato diramato ieri da Striscia:
"Questa sera a Striscia la notizia tornano le Veline dei record Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva (già al Tg satirico dal 2017 al giugno 2021). L’attuale Velina bionda Talisa Jade Ravagnani ha la febbre. Sta bene ed è negativa al Covid, in attesa di tornare sul bancone del Tg satirico di Antonio Ricci seguirà il programma da casa"
Cambio anche i tra conduttori: via Ezio e la Toffanin, ecco Gerry e Francesca Manzini
Un avvicendamento, programmato e rituale durante la stagione televisiva, ha interessato anche i conduttori.
Sempre da ieri infatti al posto di Ezio Greggio e della sempre più sorprendente Silvia Toffanin, sono infatti apparsi alla conduzione Gerry Scotti e Francesca Manzini. Anche per loro si tratta di un ritorno.
Per lo "zio Gerry" si tratta addirittura della dodicesima edizione del tg satirico, invece per Francesca Manzini sarà la terza.