Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2026, ma già si parla più dei co-conduttori che delle canzoni. E come se non bastasse, i volti scelti per affiancare Carlo Conti e Laura Pausini (entrambi già confermatissimi) hanno acceso una discussione che va ben oltre la musica, arrivando a diventare argomento di discussione politica.
A riportare luce ieri, è proprio il caso di dirlo, dopo il Pucci affaire, è stato l’annuncio della co-conduttrice scelta per la terza serata: parliamo della splendida Irina Shayk.

Nelle scorse ore un altro nome si è aggiunto alla lista, che andrà a concludere la rosa dei prescelti. Carlo Conti, intervenuto nel programma di Fiorello “La Pennicanza”, ha ufficializzato Pilar Fogliati come co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2025 insieme ad Achille Lauro e Lillo.
Ricapitolando: la lista dei co-conduttori prevede nella prima serata Can Yaman, l’attore turco diventato un idolo nel nostro Paese, mentre nella seconda serata sarà Achille Lauro a portare la sua eccentricità sul palco insieme al comico Lillo.

Nella terza i riflettori saranno puntati sulla modella internazionale che darà glamour alla kermesse.
In merito al caso Andrea Pucci, Conti ha chiarito che si è trattato di una scelta personale del comico e ha smentito la sostituzione con Shayk. Secondo il direttore artistico, la presenza della top model era già prevista.

Mancano all’appello i nomi degli altri due co-conduttori per le ultime serate, non ancora rivelati, mentre impazza il totonomi.
Fogliati e Shayk: le due coconduttrici confermate
L’attrice Pilar Fogliati e la modella di origine russa, Irina Shayk, sono al momento le due co-conduttrici donne confermate per Sanremo 2026
Visualizza questo post su Instagram
L’indossatrice internazionale è stata collocata nella terza serata, quella di giovedì 26 febbraio 2026. Lo ha annunciato Carlo Conti in un video postato su Instagram:
“Nella serata di giovedì insieme a me e a Laura Pausini ci sarà una delle donne più belle del mondo, una modella straordinaria, bellissima, bravissima attrice: Irina Shayk. Non vedo l’ora di incontrarla”, le parole del direttore artistico.
Nata il 6 gennaio 1986 ad Emanzelinsk, in Russia, è stata il volto delle campagne delle principali maison di moda dell’ultimo decennio. E’ apparsa su oltre 150 copertine, 46 delle quali su Vogue, è tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2026 e ha debuttato sul grande schermo come attrice al fianco di Dwayne Johnson nel film Hercules.
Visualizza questo post su Instagram
La 40enne ha avuto relazioni estremamente mediatiche, a partire da quella con il calciatore Cristiano Ronaldo (2010-2015). Successivamente si è legata all’attore Bradley Cooper, con il quale ha avuto una figlia: Lea De Seine. In precedenza, è stata fidanzata anche con il batterista dei Linkin Park, Rob Bourdon.

Pilar Fogliati è una nota attrice italiana, classe 1992. Deve il nome alla nonna paterna, argentina di origine polacca, emigrata in Sudamerica con la famiglia nell’anteguerra. Cresciuta a Roma, inizia presto ad appassionarsi alla recitazione. Il grande salto arriva nel 2016, sul grande schermo, con la partecipazione al film Forever Young di Fausto Brizzi. Da quel momento la sua carriera decolla.
Visualizza questo post su Instagram
Dal 2021 è protagonista della fiction Cuori a fianco di Daniele Pecci e Matteo Martari. Nell’autunno 2022 è dapprima madrina della quarantesima edizione del Torino Film Festivale poi protagonista della serie Odio il Natale.
L’anno seguente torna al cinema con Romantiche, film che rappresenta anche il suo debutto alla regia per quest’opera prima viene premiata come migliore attrice in un film commedia ai Nastri d’argento 2023. Bissa la vittoria ai Nastri d’argento nel 2024, stavolta per il suo ruolo in Romeo è Giulietta. Nel 2025 fa parte, nei panni di Lara, del cast corale del film Follemente di Paolo Genovese.
Nelle ultime ore, complice la pubblicazione di alcuni scatti da parte del settimanale Chi, Fogliati è anche al centro del gossip. Diverse foto, infatti, mostrano l’attrice in atteggiamenti romantici con Fabio Paratici, classe 1972, attuare Direttore sportivo della Fiorentina.
Nessuna conferma, ma soprattutto nessuna smentita.
I nomi che mancano all’appello
Mancano all’appello, ancora, i nomi dei coconduttori designati per le serate di venerdì e sabato (ovvero la finale). Carlo Conti, da navigato professionista, centellina gli annunci. Resta un indizio: nell’annunciare Lillo e Pucci, il direttore artistico ha dichiarato: “La prossima settimana le co-conduttrici ed altre sorprese per Sanremo 2026″. Dovremo quindi aspettarci altri nomi femminili?