Oggi, martedì 11 febbraio, è il giorno tanto atteso della prima serata di Sanremo 2025.
Il direttore artistico Carlo Conti sarà affiancato nella co-conduzione da Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Superospite: Lorenzo Jovanotti.
L’ordine d’esibizione annunciato in diretta da Carlo Conti durante la conferenza stampa del martedì. Superospite Lorenzo Jovanotti, mentre l'artista israeliana Noa duetterà con la cantante palestinese Mira Awad sulle note di “Imagine” di John Lennon
Sanremo · 11/02/2025 alle 11:23
Oggi, martedì 11 febbraio, è il giorno tanto atteso della prima serata di Sanremo 2025.
Il direttore artistico Carlo Conti sarà affiancato nella co-conduzione da Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Superospite: Lorenzo Jovanotti.
Ricapitolando, questa sera ascolteremo per la prima volta tutti i 29 brani dei Big in gara: le canzoni saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Una volta stilata la classifica saranno comunicate le prime 5 posizioni, senza ordine di piazzamento.
Tra gli ospiti anche Noa, artista israeliana che torna al Festival di Sanremo a 30 anni esatti dalla sua prima partecipazione per duettare con la cantante palestinese Mira Awad sulle note di “Imagine” di John Lennon.
In serata, sul palco di piazza Colombo ci sarà anche Raf.
Carlo Conti si commuove parlando della madre:
“Sono stato tirato su dalla mia mamma, perché mio padre è morto quando avevo 18 mesi. Una donna fortissima, mi ha insegnato due cose: il rispetto e l’onestà. Non è mai mancata una sera la tavola apparecchiata anche solo per noi due”.
A Cattelan è stato chiesto se Fedez non parteciperà al Dopofestival per evitare lo scontro con Selvaggia Lucarelli:
“Selvaggia parla di mille cose e l’ho chiamata prima di sapere che a Sanremo ci sarebbero stati Fedez, Tony Effe o Achille Lauro.
Il gossip fa parte del gioco, noi siamo programmati per intrattenere. Non so ancora se Fedez verrà o no da noi, la scaletta è sempre work in progress e chi vuole passare è ben accetto“.
L’ordine d’esibizione annunciato da Carlo Conti:
Poi Carlo Conti ha introdotto il conduttore del Dopofestival, Alessandro Cattelan (che si è presentato con la borsa della Sanremese calcio).
Dal saluto del sindaco di Sanremo Alessandro Mager a tutte le novità di rito a proposito dei canali social Rai, di Raiplay e di Rai Radio Due, la prima conferenza stampa della 75esima edizione è entrata nel vivo quando ha preso il microfono Claudio Fasulo, vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai, che ha presentato Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, con Mariasole Pollio, i conduttori del PrimaFestival.