Sanremo 2025, doppio colpaccio per Carlo Conti: sul palco Jovanotti e Gerry Scotti
La notizia della partecipazione del noto conduttore Mediaset (non smentita) arriva da Dagospia. Lorenzo Cherubini ha invece già anticipato "Una bellissima sorpresa"
Doppio colpaccio per Carlo Conti in vista del suo Sanremo 2025. Il noto conduttore, in occasione della presentazione dei 10 co-conduttori che l'avrebbero affiancato sul palco dell'Ariston, aveva anticipato che ci sarebbero state ancora delle sorprese in serbo...
Ebbene: i due colpi di scena corrispondono ai nomi di Jovanotti e Gerry Scotti.
Sanremo 2025: Jovanotti super ospite
"Il primo super ospite del Festival di Sanremo sarà Jovanotti che si esibirà martedì 11 febbraio".
L'annuncio, per la serata inaugurale, è arrivato direttamente da Carlo Conti al Tg1. Il conduttore ha quindi dato la linea al cantante in collegamento, che ha scherzato facendo finta di credere di essere stato invitato al Festival di Castrocaro.
"E' una bellissima notizia - ha detto Jovanotti -, sarà bellissimo". "Ti preparo una cosa fantastica", ha aggiunto rivolgendosi a Conti.
Lorenzo Cherubini torna all'Ariston dopo la sua ultima partecipazione nel 2022, al fianco di Gianni Morandi, e dopo aver calcato il palco dell’Ariston come concorrente nel 1989.
Tregua Rai-Mediaset: sul palco anche Gerry Scotti
Gerry Scotti verso Sanremo 2025: l’amatissimo volto televisivo potrebbe affiancare Carlo Conti nella conduzione della prima serata del Festival della Canzone Italiana.
"Il volto di Canale 5 sarà il co-conduttore della prima serata in onda martedì 11 febbraio“, ha scritto Dagospia parlando di un presunto patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset.
Ancora nessuna conferma ufficiale, ma soprattutto nessuna smentita. Risale al 2023 l'ultima volta che abbiamo visto Scotti in zona Ariston con la foto di una colazione con Amadeus, tant'è che la sua partecipazione alla kermesse si fece più concreta per l'edizione 2024. Smentita prontamente però proprio dal noto conduttore, che definì "una stupidata tra due stupidi".
A quanto pare questo gioco è diventato realtà
Gerry Scotti e Carlo Conti sono amici da decenni.
“Una bellissima sorpresa nel cammino della mia vita”, aveva detto di Conti Scotti, ribadendo la profonda stima e l’enorme affetto che lo lega a lui: “Siamo stati catalogati come avversari, ma è quanto di più simile ci sia alla mia persona nella Rai”.
“Con Gerry, anche se non ci siamo frequentati tanto di persona e, spesso, siamo stati dirimpettai, non dico “rivali”, in tv, c’è un legame”, aveva detto all’epoca il conduttore Rai per poi aggiungere: “Ci sentiamo molto vicini e, ogni volta che ci incontriamo, sentiamo questa stessa pasta, questo tipo di umanità: amiamo il lavoro, la famiglia, c’è grande stima”.