Sanremo 2023, altri super-ospiti: Fedez, Guè, Annalisa, Achille, Pelù, Renga, Nek e La Rappresentante di Lista
Annunciati anche La Rappresentante di Lista, Piero Pelù, Francesco Renga e Nek
Si prospetta un'edizione veramente spumeggiante quella di Sanremo 2023. Dopo aver conosciuto i cantanti in gara, i co-conduttori e i primi super-ospiti del Festival, il direttore artistico Amadeus, attraverso un video postato su Tiktok, ha completato la lista degli special guests che si esibiranno, oltre che al teatro Ariston, sul palco della Costa Smeralda, nave da crociera posizionata davanti a Sanremo e su quello allestito in piazza Colombo.
Sanremo 2023: Salmo, Fedez e Guè sul palco della Costa Smeralda
Saranno completamente dedicate al rap le esibizioni che avranno luogo sul palco della Costa Smeralda durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il grande annuncio, a sorpresa, di Salmo, rapper originario della Sardegna, da anni al top delle classifiche italiane, altri due suoi colleghi performeranno sulla nave da crociera ala largo di Sanremo.
Il primo lo conoscono tutti (ma proprio tutti), ed anzi, la sua partecipazione pareva quasi scontata: stiamo parlando di Fedez, rapper milanese e marito dell'imprenditrice digitale Chiara Ferragni, quest'anno presentatrice della serata inaugurale e della finalissima del Festival.
Per l'artista originario di Buccinasco (Milano) è la seconda volta a Sanremo: nel 2021 aveva gareggiato insieme a Francesca Michielin classificandosi secondo, dietro ai Maneskin, con la canzone Chiamami per nome.
Fedez, ovviamente, ha fatto sapere a modo suo della partecipazione come special guest nell'edizione 2023 del Festival attraverso alcune stories su Instagram:
"Ho letto che hanno annunciato che sarò sulla nave a Sanremo, mi esibirò. La cosa bella è che non posso spoilerare nulla di quello che farò perché non ho assolutamente idea di che cosa farò".
Il secondo super-ospite della Costa Smeralda, invece, sarà uno dei rapper che ha fatto la storia del genere in Italia. Fresco di un album appena uscito, dal titolo Madreperla, Guè delizierà il pubblico del Festival con alcune delle sue più celebri hit.
Insieme ai due artisti rap, sono attesi anche due grandissimi produttori musicali di successo come Takagi e Ketra, autori di alcuni dei più cantati e ballati tormentoni delle ultime estati italiane.
Sanremo 2023, tutti i super-ospiti di piazza Colombo
Nelle scorse ore, invece, il direttore artistico Amadeus, attraverso un nuovo canale social di Sanremo, ha annunciato altri super-ospiti. Questo il video lanciato ieri, mercoledì 18 gennaio 2023, su Tiktok.
@sanremorai Le vie di #Sanremo2023 ♬ suono originale - SanremoRai
L’account ufficiale si è fatto subito veicolo di una novità che riguarderà tutte e cinque le serate della kermesse. Sul palco di Piazza Colombo, a 100 metri dal teatro Ariston, si esibiranno grandi nomi della musica italiana e tutti quanti volti storici delle passate edizioni del Festival: da Piero Pelù a Francesco Renga e Nek, da Achille Lauro ad Annalisa e ancora La Rappresentante di Lista.
achille lauro
achille lauro
Annalisa
La rappresentante di Lista
Francesco Renga e Nek
Piero Pelù
Grande attesa per la reunion dei Pooh e per i Black Eyed Peas
Tra le sorprese di Sanremo 2023 una delle più attese è sicuramente quella rappresentata dalla reunion dei Pooh. Lo storico gruppo italiano si esibirà nella serata inaugurale del Festival, martedì 7 febbraio, sul palco dell'Ariston, insieme a Riccardo Fogli, riproponendo le hit che hanno reso celebre la band, con tanto di un omaggio a Stefano D'Orazio, morto nel novembre 2020.
Visualizza questo post su Instagram
Gli ospiti internazionali del Festival, invece, saranno il gruppo statunitense dei Black Eyed Peas: nati a Los Angeles nel 1995, da allora sono stati autori di pezzi iconici che li hanno portati al successo mondiale.
Sanremo 2023: che Festival!
Sale dunque sempre più l'attesa per il Festival (i biglietti per assistere dal vivo alla kermesse sono in vendita da lunedì 16 gennaio).
Tutti gli articoli sulla 73esima edizione del Festival nella nostra sezione speciale Sanremo 2023.