321 i "no"

Sanremo 2022, tutti i big scartati da Amadeus: da Povia a Riki di Amici, a Fede (senza Benji)

Qualcuno, come Arisa, l'ha presa con sportività. Altri hanno arricciato il naso.

Sanremo 2022, tutti i big scartati da Amadeus: da Povia a Riki di Amici, a Fede (senza Benji)
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo fa rima, anche, con polemica. Quest'anno, come da tradizione, non è mancata la parata di malcontenti degli artisti scartati dalla kermesse. Del resto i posti sono quelli che sono e il direttore artistico ha la discrezionalità di imbastire lo show secondo il proprio progetto: prendendosi allori e critiche. Ma chi sono i nomi che hanno fatto più rumore fra coloro che resteranno a casa?

I cantanti esclusi da Sanremo 2022

Pare che nella nutrita lista di esclusi figurino Ron, Marco Masini, Lorenzo Fragola, Bobby Solo, Povia, Giovanni Caccamo, Leo Gassmann, Francesco Monte, Marcella Bella, Dolcenera, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Nina Zilli, Mara Sattei, le Deva, i The Kolors, i Jalisse (rimasti al palo per 25 volte di fila)

Il pubblico giovane rimpiange soprattutto Federico Rossi - ex membro del duo Benji e Fede - e Riki ovvero Riccardo Marcuzzo, lanciato da Amici di Maria De Filippi e molto apprezzato fra i giovanissimi.

321 big lasciati a casa

Stando alle parole dello stesso Amadeus, sarebbero ben 321 i big le cui canzoni sono state scartate per il festival 2022. Ecco come ha replicato ai malumori di alcuni artisti in seguito all'esclusione:

“Ho saputo dei Jalisse, ma non ho niente di personale contro di loro. Così come non ho nulla con gli altri 320 che non saranno a questo Festival di Sanremo. Figuriamoci, davvero nulla contro nessuno. Mi spiace, io i brani li ascolto anche più volte, ma alla fine ho un numero limitato, devono essere poco più di 20. Non possiamo portare a Sanremo tutti quelli che si presentano. Ripeto: mi dispiace per i Jalisse che non faranno parte di questo Festival, ma sono in tanti a non far parte di questo Festival e non lo fanno da tanti anni. Spero che in futuro ci sarà occasione. Però devo dire che l’importante è non lamentarsi, perché la lamentela non rende merito alla carriera degli artisti”, così aveva commentato il celebre presentatore.

Chi, invece, ha dato prova di grande sportività è stata Arisa, anch'essa finita nel calderone dei rimbalzati:

“Mi è dispiaciuto non essere stata scelta, ma capisco la decisione di Amadeus di voler prendere altri artisti. Io tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest. Mi sento profondamente italiana e quindi mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all’estero”, ha spiegato.

Ricordiamo che quest'anno i big in gara sono 25.

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli
Seguici sui nostri canali