Il successo prosegue

Sanremo 2022, lo share della terza serata. Amadeus pigliatutto: 54% (+10 rispetto all'anno scorso)

Sono stati 9 milioni 360mila, pari al 54, 1% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri, 3 febbraio 2022, la kermesse.

Sanremo 2022, lo share della terza serata. Amadeus pigliatutto: 54% (+10 rispetto all'anno scorso)
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la terza serata di Sanremo 2022 conferma la cavalcata trionfale di Amadeus in termini di share. Gli ascolti, dopo l'eccezionale debutto, tengono e confermano le aspettative. Sono stati 9 milioni 360mila, pari al 54, 1% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri, 3 febbraio 2022, la kermesse. Lo scorso anno, la terza serata del Festival — dedicata alle cover – era stata seguita da 7 milioni 653mila spettatori, pari al 44,3% di share. Amadeus ha battuto sé stesso portando a casa ben 10 punti in più di share rispetto al 2021.

Sanremo 2022 ascolti: bene anche la terza serata

Nella prima serata della terza edizione sanremese sotto l'egida di Amadeus, la kermesse ha portato a casa quasi 11 milioni di telespettatori, pari al 54,7% di share. La seconda serata ha superato il successo della prima raggiungendo uno share del 55,8%. Bene anche la terza serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo: la prima con tutti i 25 cantanti in gara sul palco dell’Ariston, non ha deluso le aspettative.

Grande soddisfazione in Rai

Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, non ha nascosto la "grande soddisfazione" per i dati degli ascolti finora conquistati, ma anche per il gradimento da parte degli spettatori più giovani:

"C’è grandissima contentezza in tutto il gruppo e anche nell’azienda: ho anche ricevuto poco fa una telefonata dall’amministratore delegato della Rai, Fuortes, che mi ha sottolineato la rivoluzione nei target".

Scommessa vinta, insomma, anche sotto il fronte pubblicitario e per gli sponsor che hanno investito cifre considerevoli.

Spalle d'eccezione: Drusilla, Cremonini e Saviano

E se il merito di questo successo va riconosciuto al direttore artistico Amadeus, non si può comunque non considerare anche il grande aiuto che artisti come Cesare Cremonini, che ha infiammato l'Ariston con i suoi successi in veste di super ospite, e Drusilla Foer, con il suo elegante sarcasmo, hanno fornito nel portare a casa una serata frizzante e di qualità. Sicuramente anche l'attesa partecipazione del giornalista Roberto Saviano, con annesse polemiche, ha avuto il suo peso in termini di share.

E stasera largo a cover e duetti.

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli

 

Seguici sui nostri canali