Sanremo 2022, il Piano B: se Amadeus è positivo, subentra la Clerici?
La Rai ha già studiato una strategia: a sostituire il 59enne ci sarebbe la collega, che si prenderebbe sulle spalle una bella responsabilità.
Con Omicron che galoppa e miete contagi a un ritmo mai visto prima è importante avere un piano B, soprattutto se si tratta di Sanremo. Vi siete chiesti cosa succederebbe nel caso Amadeus si contagiasse alla vigilia della kermesse? La Rai sembrerebbe aver pronta una soluzione strategica: Antonella Clerici.
Sanremo 2022: se Amadeus positivo subentra Clerici
Di certo saranno moltissimi i controlli per scongiurare uno scenario che vede il presentatore e direttore artistico impossibilitato a salire sul palco e condurre uno show da lui stesso ideato. Ma in tempi di Covid abbiamo ormai imparato che l'imprevisto è dietro l'angolo: per chiunque. La sa bene Irama, il giovane cantante in gara che nell'edizione dello scorso anno ha fatto un festival in quarantena a causa della sua improvvisa positività al virus.
Proprio per queste eventualità è stato deciso di registrare le performance durante le prove con gli abiti di scena per evitare che qualche cantante positivo sia costretto a saltare l’esibizione.
Ma se il tampone positivo dovesse essere quello di Amadeus? La Rai ha studiato una strategia: a sostituire il 59enne ci sarebbe la collega Antonella Clerici. L'amato volto femminile della Rai sarebbe già stato preallertato; toccherà a lei salire sul palco dell'Ariston e portare a casa il Festival nel caso sventurato. Compito decisamente non facile considerando che la Clerici dovrebbe fare suo, in tempi strettissimi, uno show che il collega si è cucito su misura. Considerando però la sua spontaneità e il suo senso dell'ironia siamo certi che Antonella riuscirà a stemperare le difficoltà grazie a quelle doti che la rendono amatissima al grande pubblico.
E poi non è affatto detto che accada...anzi auguriamo ovviamente ad Amadeus di concludere alla grande il suo terzo Festival.
Enigma Fiorello
La presenza di Fiorello, invece, rimane un enigma. La sua assenza pare ormai certa, ma nessuna fonte ufficiale conferma.