Spettacoli
A Danza con me

Roberto Bolle nel metaverso ironizza: "Ho il mio avatar, non si sa mai per il futuro"

Durante lo show Rai, affidato da ormai 6 anni al ballerino, ci sarà un'interessante sperimentazione tecnologica

Roberto Bolle nel metaverso ironizza: "Ho il mio avatar, non si sa mai per il futuro"
Spettacoli 22 Dicembre 2022 ore 17:20

Anche la nostra stella più luminosa e popolare della danza classica cede al metaverso: Roberto Bolle. Per l'ormai consueto appuntamento Rai di "Danza con me", serata dedicata alla grande etoile, scenderà in campo anche un avatar.

Roberto Bolle cede al metaverso

Roberto Bolle torna in tv e il nuovo anno di Rai 1 si apre, ancora una volta, con quella che è diventata ormai una consuetudine: il grande show della danza, ricco di novità artistiche e tecnologiche, in onda in prima serata il 1° gennaio 2023.

"Tutti ci chiedono 'cosa vi sarete inventati quest'anno?' ecco, è proprio questa la sfida e quello che più mi inorgoglisce: sorprendere ogni volta con la danza, che diventa veicolo di contemporaneità, di modernità, riuscendo a coinvolgere il pubblico e portarlo in mondi diversi", così il ballerino ha raccontato ciò che aspetta il suo pubblico.

E ancora

"Molto forte l’impatto dell’innovazione tecnologica in questa edizione di Danza con Me, grazie al led immersivo che, abbracciando più della metà dello studio, rende l’esperienza della danza avvolgente e totalizzante, il tutto sotto la direzione grafica di Cristina Redini e del suo staff. Ma le novità non si fermano qui. Quest’anno, infatti, Danza con Me si fregia di un primato: per la prima volta utilizzerà in televisione e legandola alla danza - in maniera sorprendente e molto, molto divertente – la tecnologia più avanzata degli AVATAR.

Per poi chiudere con una battuta:

"Sarà una sfida di ballo nel metaverso e io ho il mio avatar. Non si sa mai per il futuro".

Lo show

Alla conduzione di questa edizione speciale di “Danza con me”, una coppia inedita: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi, due tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano.

Fra gli altri ospiti Elio, Virginia Raffaele, Alberto Angela, Blanco, Paola Minaccioni, Dargen D'Amico, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Dardust.

Non mancheranno alcuni dei ballerini più importanti a livello internazionale, come la ballerina giapponese Fumi Kaneko, PrincipalDancer del Royal Ballet di Londra, Maria Eichwald, già Prima Ballerina dello Stuttgart Ballet, e le Prime Ballerine del Teatro alla Scala, Virginia Toppi e Nicoletta Manni.

Seguici sui nostri canali