"I tempi sono cambiati"

Perché Homer Simpson non strangolerà più Bart

Scelta giusta o la serie più irriverente d'America si piega al politicamente corretto?

Perché Homer Simpson non strangolerà più Bart
Pubblicato:

Avete presente le scene di Homer Simpson che strozza il figlio Bart urlandogli "brutto bacarospo (o bagarospo, che dir si voglia)"?. Ecco, appassionati della serie, non le vedrete più. La produzione ha deciso di eliminarla dagli sketch della famiglia più pazza d'America perché "sono cambiati i tempi".

Homer Simpson non strozzerà più Bart

Addio dunque a una delle scene più iconiche della serie. Una gag che si ripete ogni volta che Bart combina qualche guaio (praticamente una puntata sì e l'altra pure) e il padre lo scopre. Una scena che potrete rivedere solo nelle repliche, perché la produzione ha deciso di dire stop.

Ma perché? I tempi sono cambiati. E in casa Simpson in realtà se ne sono accorti già da un po'. La scena di Homer che strangola Bart non si vede dal 2019, cioè dalla trentunesima stagione. L'ufficialità però non era ancora stata data.

Addio a Homer che strangola Bart

Al momento è in corso la 35esima stagione della serie e nel terzo episodio è arrivata la "conferma". Homer saluta il nuovo vicino di casa stringendogli la mano e quando questi commenta che non si aspettava una stretta così forte lui guarda Marge e le dice:

"Vedi Marge, strangolare il ragazzo ha dato i suoi frutti. Scherzo, non lo faccio più. I tempi sono cambiati".

Come l'ha presa il pubblico

L'ufficialità della fine delle strangolate di Homer a Bart ha aperto il dibattito tra gli amanti della serie sui social network. In molti hanno applaudito la scelta della serie, mentre altri hanno criticato i creatori della serie (nota per essere da sempre irriverente) per essersi "piegati" al cosiddetto politicamente corretto. Voi da che parte state?

Commenti
carlo

è come se togliessero i 4 giornalisti ipocriti di una rete televisva nessuno la seguirebbe più

Seguici sui nostri canali