Papa Francesco sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa
Il pontefice parteciperà domenica sera alla trasmissione di Rai Tre.
Fabio Fazio ci ha abituati a ospitate di primo piano del panorama nazionale e internazionale, ma questa volta si fa la storia: Papa Francesco, nella serata di domenica 6 febbraio 2022, sarà ospite di Che tempo che fa.
Sua Santità Papa Francesco domenica a #CTCF. pic.twitter.com/Bhydm1N1yF
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 3, 2022
Papa Francesco ospite di Che tempo che fa
Ad annunciare il vero e proprio colpaccio storico è l'account ufficiale della nota trasmissione, ma anche uno spot ad hoc che la Rai sta già trasmettendo. Inutile sottolineare quanti conduttori hanno sognato, ed espresso anche, il desiderio di poter intervistare il Pontefice. Ma questa fortuna unica, e storica, toccherà a Fabio Fazio. E chi, meglio di Papa Francesco, che ha fatto della sua vicinanza con la gente la sua cifra stilistica, poteva azzardare un debutto televisivo?
Non è ancora stato chiarito se il Papa sarà ospite fisicamente negli studi di Che tempo che fa a Milano o si collegherà come già avvenuto per altri prestigiosi ospiti come Bill Gates o Barack Obama.
Il precedente su Canale Cinque
L’ultima apparizione sulla tv italiana per il Papa è stata su Canale 5, dove aveva rilasciato una lunga intervista al Tg5 lo scorso dicembre, poco prima di Natale. In quell’occasione non sono mancate le polemiche per la scelta del Papa, a protestare era stato - tra gli altri - il senatore di Italia viva Michele Anzaldi, che su Twitter aveva parlato di: "schiaffo alla Rai che, a differenza di Mediaset, ha pure una costosa struttura dedicata, Rai Vaticano".
Tempo al tempo e Francesco ha pareggiato i conti.