la conferenza stampa

Lol 2 dal 24 febbraio, Guzzanti a sorpresa: "Non ho più l'età..."

Il co-conduttore Frank Matano, ex concorrente della scorsa edizione: "Il gioco è molto divertente, ma una volta basta".

Lol 2 dal 24 febbraio, Guzzanti a sorpresa: "Non ho più l'età..."
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina a grandi passi la messa in onda, su Prime Video, della seconda edizione del game show "LOL - Chi ride è fuori ". In attesa del 24 febbraio 2022 - a seguito dell'uscita del trailer ufficiale - il programma è stato presentato alla stampa. Inevitabile la pioggia di domande per uno dei protagonisti più attesi: Corrado Guzzanti, refrattario alle scene negli ultimi anni, che torna in grande stile. Tutti i concorrenti, infatti, hanno ammesso che l'avversario che più li ha fatti ridere è stato proprio il geniale comico, attore, sceneggiatore, imitatore e regista romano il quale, però, ammette di non essere pronto a replicare...

Lol 2, Guzzanti: "Ho sottovalutato la fatica"

"E' stato molto divertente, ho sottovalutato la fatica fisica, ho dimenticato che ho una certa età, come quelli che si iscrivono alla maratona di New York e svengono dopo mezzo chilometro".

Ammette di non ricordare bene quello che ha fatto, conferma che ci sarà Vulvia (fra i suoi personaggi più amati) e che suonerà Venditti:

"Ho preso questa esperienza come una sorta di terapia d'urto, perché lontana rispetto a quello che ho sempre fatto, come uno sport estremo che intraprendi così, di getto, all'improvviso. Sono stato a disagio, ma mi sono anche molto divertito. I due anni chiusi per il Covid m'hanno portato ad accettare un qualcosa di diverso rispetto a quello che faccio solitamente".

E ancora:

"Credo che il massimo del narcisismo sia eliminarsi da soli. Funzionano molto di più le cose strappate sul momento che il pezzo che ti sei preparato, quindi ha più senso seguire il flusso delle interazioni. Il problema della comicità scontata è che tutti possono anticipare il finale di una battuta o di una gag, ma la risata funziona più che altro con la sorpresa, per questo la qualità qui è una questione tattica più che altro".

Il resto del cast

Lol 2

A confermare la fatica fisica che il format richiede anche Frank Matano, amatissimo partecipante dello scorso anno, passato ora alla conduzione al fianco di Fedez:

"Il gioco è molto divertente, ma una volta basta".

Nel cast , oltre a Guzzanti, Maccio Capatonda, Virginia Raffaele e il Mago Forest accanto a Maria Di Biase, Diana Del Bufalo, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli e Max Angioni. E poi Lillo, vincitore morale della prima edizione, come special guest.

Il Mago Forest, con la sua consueta ironia provocatoria:

"Posso dire quella cosa di Corrado? No? non posso nemmeno dire che ha vinto Corrado?" (si ride, ma non si può, è penalità).

Maccio Capatonda tiene a dire:

"Corrado mi ha regalato genialità da quando ero quattordicenne".

Infine una domanda a tema, sempre per il mattatore Guzzanti, una situazione in cui gli scappava da ridere senza poterlo fare? I funerali. "Non ci vado, mando solo fiori, è irrispettoso da dire".

Seguici sui nostri canali